Calciomercato Inter, Mertens può sfumare: la “guerra” col Napoli

L’Inter rischia seriamente di perdere Dries Mertens, che sembrava ormai in dirittura d’arrivo come primo colpo del calciomercato 2020. La situazione si è improvvisamente ribaltata, col Napoli “di traverso”

Sembrava davvero tutto fatto, sembrava che Dries Mertens fosse davvero ad un passo dall’essere il primo colpo del calciomercato Inter. Invece adesso la situazione si è improvvisamente ribaltata, con l’attaccante belga che appare molto più vicino al rinnovo con il Napoli che ad un clamoroso cambio di casacca. A Napoli c’era stata una mezza rivoluzione, quando si è saputo dell’affare Mertens-Inter. I tifosi sono affezionatissimi a ‘Ciro’, così ribattezzato proprio perché ormai è un pezzo di cuore del tifo partenopeo. Perciò in questi giorni gli hanno tributato una valanga di affetto davvero importante. Probabilmente l’intervento dei tifosi ha fatto la differenza ma l’ha fatta anche il rapporto fra il calciatore e il Napoli. Ad inizio marzo c’era stato un gentlemen’s agreement fra Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis su un rinnovo che poi non è mai arrivato, complice anche l’emergenza Covid. Adesso, con l’inserimento dell’Inter, la questione rinnovo ha preso un’improvvisa accelerata e adesso potrebbe chiudersi con un happy ending che era ormai inatteso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ripresa del calcio, Malagò annuncia la data: “Al 99,9% si riparte”

Napoli, rinnovo Dries Mertens: le cifre dell’affare

Mertens rinnovo Napoli calciomercato Inter
Dries Mertens (Getty Images)

Niente calciomercato Inter, quindi: Dries Mertens è pronto a restare al Napoli rinnovando il contratto in scadenza a giugno 2020. Un affare che si è improvvisamente sbloccato nel momento in cui c’è stato il nuovo contatto con il presidente De Laurentiis, che gli ha sostanzialmente riformulato la proposta che aveva trovato l’assenso del belga col numero 14 già a Marzo. Le cifre del rinnovo di Mertens: contratto fino al 2022 con un ingaggio di 4,5 milioni più 500 di bonus (attualmente ne guadagna 4 netti l’anno, ndr) e un bonus alla firma di 2 milioni di euro. Cifre anche più basse rispetto alla proposta dell’Inter, ma prevale la voglia di Napoli di Dries. Per non parlare della voglia di Gattuso di farne il centro del progetto del prossimo anno. Attuale recordman azzurro di reti insieme a Marek Hamsik (sono appaiati a 121 nella all-time dei marcatori azzurri), Mertens ha una gran voglia di staccare il suo amico ed ex capitano in vetta alla classifica e incastonarsi per sempre come l’uomo della storia del Napoli. Magari con un bel titolo in bacheca.

Calciomercato Napoli, occhi sul brasiliano Everton

calciomercato Napoli Everton
Everton (Getty Images)

Ma intanto il Napoli continua ad essere molto attivo sul calciomercato e cerca di portare a casa quello che dovrebbe essere l’erede di Callejon, destinato invece a lasciare la maglia azzurra in assenza di una proposta di rinnovo concreta. Il nome più caldo è quello di Everton Soares, classe 1996, che gioca nel Gremio. Secondo quanto riportato dal giornalista Maurizio Pistocchi c’è stata un’offerta del ds Giuntoli, che è da tempo sul calciatore, di 25 milioni di euro. Il Gremio sembra propenso ad accettare: potrebbe essere proprio il brasiliano il primo colpo del Napoli che verrà.

Impostazioni privacy