Allo stadio come al drive-in: il Midtjylland ci prova, in Danimarca

L’originale idea del Midtjylland: all’esterno dello stadio un’area drive-in permetterà di vedere le partite su maxi-schermo.

Il Midtjylland, una delle principali e più forti squadre della Superligaen, il campionato di calcio danese, ha ufficializzato un’iniziativa già avanzata nelle settimane scorse e subito ripresa dalla stampa internazionale. A causa dell’emergenza coronavirus il campionato è attualmente sospeso. La ripresa è in programma nell’ultimo fine settimana di maggio, dopo oltre due mesi di interruzione. Le partite si svolgeranno a porte chiuse e, come in altri paesi europei, tutti i giocatori e gli addetti dovranno rispettare un elenco di norme di sicurezza.

Il campionato riprenderà dalla venticinquesima giornata della regular season. Primo in classifica con dodici punti di vantaggio sul Copenaghen, il Midtjylland ospiterà l’Horsens alla MCH Arena, a Herning. Per cercare di coinvolgere comunque il pubblico il club ha avuto un’idea piuttosto originale. L’ufficio stampa ha comunicato che, già in occasione della prima partita, all’esterno dello stadio ci saranno due maxi-schermi che proietteranno in tempo reale la partita in corso all’interno dell’impianto.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Bambole gonfiabili al posto dei tifosi: folle idea in Corea del Sud – FOTO

Un drive-in fuori dallo stadio: i dettagli dell’iniziativa

In occasione della prima partita di campionato dopo l’interruzione per l’emergenza coronavirus il Midtjylland metterà a disposizione i posti auto all’esterno dello stadio. Dalle loro macchine i tifosi potranno vedere la partita su maxi-schermi, in tempo reale. Le prenotazioni saranno inizialmente riservate agli abbonati e a chi era già in possesso del biglietto per la partita contro l’Horsens.

C’è tempo per prenotare un posto fino a venerdì 22 maggio. Dopodiché, se dovessero ancora esserci posti liberi, la prenotazione sarà aperta al resto del pubblico. L’idea del Midtjylland di trasmettere le partite su maxi-schermi all’esterno dello stadio circola sui media danesi già da diverse settimane. La telecronaca della partita trasmessa sarà disponibile per gli spettatori in auto su una determinata frequenza radio.

Presenza più o meno stabile nei turni preliminari delle competizioni europee fin dalla stagione 2011-2012, il Midtjylland ha vinto il titolo due volte nelle ultime sei stagioni. È piuttosto noto per il suo settore delle giovanili, considerato il migliore di tutta la Danimarca. Nella Midtjylland Academy sono cresciuti calciatori di talento come Mikkel Duelund della Dinamo Kiev e Pione Sisto del Celta Vigo.

Impostazioni privacy