Con un SUV in corsa sfonda la vetrina di un negozio: 12 feriti – VIDEO

L’incidente è avvenuto a Greenacre, sudovest di Sydney: l’autista non ha accennato a frenare.

Nel primo pomeriggio di giovedì un SUV Mitsubishi è finito contro un negozio di abbigliamento a Greenacre, una città del Nuovo Galles del Sud, in Australia. Il negozio è la Hijab House, specializzato in abiti alla moda e hijab, il velo che lascia scoperto il viso, diffuso in vari paesi di tradizione islamica. Alcuni filmati che circolano su Internet mostrano l’uomo alla guida dell’automobile spingere un’altra macchina ferma a un incrocio, prima di proseguire la corsa e sfondare la vetrina del negozio. Oltre all’autista sono rimasti feriti undici pedoni, inclusi alcuni clienti presenti nel negozio al momento dello scontro.

La maggior parte delle persone ferite sono donne tra i 18 e i 30 anni<, hanno fatto sapere gli operatori di primo soccorso intervenuti sulla scena dell'incidente. Nessuna tra le persone ferite è in pericolo di vita. La polizia è intervenuta delimitando tutto il perimetro del luogo dell’incidente ed è tuttora impegnata nei rilievi. Le autorità australiane del Nuovo Galles del Sud hanno detto che non ci sono al momento indizi sufficienti per legare l’incidente a un atto terroristico.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Aereo militare precipita in Florida: il momento prima dello schianto – VIDEO

L’incidente a Greenacre – VIDEO

Uno dei filmati registrati dalle persone presenti prima dell’incidente mostrano il SUV spingere un’altra macchina ferma a un incrocio. Si vede del fumo, probabilmente causato dall’attrito tra gli pneumatici e l’asfalto, provenire dalle ruote che girano a vuoto. A un certo punto la macchina che sta davanti si sposta, e il SUV prosegue la sua corsa finendo diritto contro la vetrina del negozio.

Un portavoce del servizio di pronto soccorso ha detto che due persone sono state trasportate al Liverpool Hospital per accertamenti, e altre sette hanno riportato ferite alle gambe.

Impostazioni privacy