Movida a Milano, la foto “fake” di Muccino scatena il caos

Gabriele Muccino torna a criticare per la movida a Milano e gli assembramenti del weekend: la foto pubblicata però è descritta come “fake”

Torna la movida a Milano e torna la critica di Gabriele Muccino. Il regista già nelle scorse settimane aveva criticato, tramite social, chi non rispettava il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti. Questa volta però la foto pubblicata su Twitter gli si è ritorta contro, con il registra finito al centro delle polemiche. L’accusa è che si tratta di un’immagine “fake’, non riferita alla serata di sabato 23 maggio, quando è stata postata. Gran parte degli utenti ne sono convinti e attaccano senza mezze misure lo sceneggiatore: “A Milano piove, e un’ora fa diluviava e tirava vento – scrive un utente – e come si vede dalla foto il selciato è asciutto. Io dico che è ora di finirla con queste inquisizioni su Milano e Lombardia e questa foto è falsa. Punto. Andate a fotografare le migliaia di assembramenti in Italia”.

Commenti di questo genere sono numerosi: “Abito lì e questa foto è un fake” scrive un’altra utente. Non mancano gli insulti, ma anche chi dà ragione a Muccino sulla troppa movida a Milano: “Non capisco come ci possa essere così poca considerazione per la propria vita e quella delle persone che ci circondano”, il commento di appoggio al regista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Folla ai Navigli, Sala ‘risponde’ a Muccino: “Pronto a chiudere”

Movida a Milano, polemiche contro Muccino ma fioccano le multe

 

Se la foto di Gabriele Muccino sulla movida a Milano è giudicata un fake dalla rete, il primo weekend di ‘libertà’ non è passato però senza contrattempi, anche nello stesso capoluogo lombardo. Quattro le multe elevate venerdì sera contro i locali che non facevano rispettare il distanziamento sociale. Ammende da 400 euro per i locali che hanno infranto le regole e tante denunce, soprattutto da parte dei residenti delle zone della movida.

LEGGI ANCHE >>> Milano, il Covid è già un ricordo: la movida ‘assembrata’ – VIDEO

Impostazioni privacy