Calciomercato+Juventus%2C+scambio+col+Barcellona%3A+novit%C3%A0+clamorosa
blogliveit
/2020/05/27/calciomercato-juventus-scambio-col-barcellona-novita-clamorosa/amp/
Calcio

Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona: novità clamorosa

Published by
FrancescoDV

Calciomercato Juventus, continuano le trattative con il Barcellona che vuol Pjanic: Arthur è deciso a restare in blaugrana e così spunta un nuovo possibile clamoroso scambio.

Juventus e Barcellona continuano a trattare in vista della prossima sessione di calciomercato. Ancora non ci sono le date ufficiali della ripresa di Serie A e Liga, ma nel frattempo i due club stanno programmando già la prossima stagione lavorando a un possibile scambio.

Il centrocampista bianconero Miralem Pjanic è in uscita da Torino e interessa molto ai blaugrana. Nelle passate settimane si era imbastita una trattativa tra il direttore sportivo della Juventus Paratici e quello del Barcellona Abidal per un possibile scambio tra il bosniaco e il brasiliano Arthur. La trattativa ha però subito una brusca frenata. Il centrocampista brasiliano non vuole saperne di lasciare il Barcellona.

La conferma è arrivata nel pomeriggio dal giornalista sportivo di Radio Onda Cero Alfredo Martinez. Arthur nella prossima stagione giocherà ancora nel Barcellona e la sua decisione è definitiva.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Inter, offerto un contratto triennale a Cavani

Calciomercato Juventus, spunta De Jong

Frenkie de Jong (Getty Images)

Nelle ultime ore però il giornalista Luca Momblano ha riferito che un altro calciatore del Barcellona, Frenkie de Jong, è stato proposto alla Juventus direttamente dallo stesso entourage dell’olandese. Il giornalista esperto di calciomercato di Rai Sport Luca Paganini è a caccia di conferme. Pare sia una trattativa che potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Con Pjanic destinato a Barcellona, Frenkie De Jong potrebbe fare il percorso inverso. De Jong potrebbe volare dalla Spagna a Torino dove lo aspetterebbe a braccia aperte Matthijs de Ligt. I due andrebbero a ricomporre la coppia che l’anno scorso ha portato l’Ajax fino in semifinale di Champions League e che ha rilanciato la nazionale dell’Olanda dopo anni di anonimato.

Published by
FrancescoDV