“Ritorno al futuro”: occhio alla bufala che sta colpendo Facebook

Una bufala che fa riferimento a “Ritorno al futuro” sta facendo il giro dei social, in particolare di Facebook nelle ultime ore. Nulla di preoccupante, stavolta: è una semplice burla.

Chi non ha mai visto “Ritorno al futuro”? Forse è per rispondere a questa domanda che in queste ultime ore sui social, in particolare su Facebook, sta montando una bufala che riguarda la famosissima trilogia di Robert Zemeckis.

“Abbiamo trovato questa foto per terra nel parcheggio del supermercato, cerchiamo i proprietari”. Il modello base della bufala è questo, che poi si trasforma a seconda del gruppo facebook in cui viene piazzato. I più colpiti dalla bufala sono i gruppi relativi alle comunità locali, e in base al lu0go viene inserito un particolare supermercato nei paraggi.

Un altro esempio è questo: “Ho trovato questa foto per terra vicino al supermercato Eurospin. Sarà sicuramente caduta a terra a qualcuno, condividetela per aiutarmi a trovare il proprietario”. La foto che viene postata è quella di una coppia famosissima per chi ha visto la trilogia di “Ritorno al Futuro”. Sono i genitori di Martin McFly, intrpretato da Michael J. Fox, protagonista di “Ritorno al Futuro”.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite, skin gratis con il “Generator”: attenti alle truffe

Ritorno al Futuro: la foto condivisa su Facebook

L’attrice Lea Thompson, Lorraine McFly in “Ritorno al futuro” (Getty Images)

La bufala è innocua e i risultati sono esilaranti. Sono infatti tantissime le persone ignare dello scherzo che stanno condividendo sulla propria bacheca la foto ritraente George McFly e Lorraine Baines McFly, padre e madre di Marty nel film. La foto li ritrae “da giovani”, protagonisti del ballo al centro del primo film della trilogia.

Ebbene a chi non ha mai visto la trilogia, il consiglio è quello di farlo al più presto e di stare tranquilli: non c’è nessuna foto da riconsegnare.

Impostazioni privacy