Uccisione di George Floyd: Madonna si scaglia contro la polizia 

George Floyd è l’uomo brutalmente assassinato da un agente in servizio a Minneapolis, Madonna alla vista del video shock si ribella contro la polizia. Duro attacco da parte della cantante.George Floyd è l’ennesima vittima di un agente di polizia in servizio, e se fosse importante sottolinearlo, e a quanto pare lo è, George Floyd era una persona di colore. In Minnesota pare che ad essere condannati siano solo gli agenti neri, mentre rimangono impuniti gli agenti bianchi. Il caso più clamoroso è quello di Erik Gardner, ucciso durante un fermo tutt’ora inspiegabile. Il poliziotto fu assolto.

Floyd è morto soffocato, schiacciato dal peso del poliziotto che si è accanito contro di lui spingendo il ginocchio contro il collo dell’uomo, impedendogli di respirare. Inutili le sue grida di aiuto. L’uomo era stato fermato per una sospetta falsificazione amministrativa. Sulla vicenda indaga l’FBI. Il tutto è stato filmato da un passante.

Il video è agghiacciante e non ha lasciato indifferente la star che su Instagram ha fatto sentire la sua voce: “Questo agente sapeva che lo stavano filmando – scrive sotto il video integrale della vicenda – e lo ha ucciso con arroganza e orgoglio. Fuck The Police. L’ho detto. Non mi interessa il politically correct, mi interessa la giustizia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, la cura con il plasma diventa un affare: la denuncia delle Iene

George Floyd: Madonna attacca duramente la polizia americana

Madonna Floyd
Madonna (Getty Images)

“Guardare questo poliziotto soffocare George Floyd con il ginocchio premuto sul suo collo, mentre si trova ammanettato e indifeso e piange per la sua vita con il viso premuto a terra è stata la cosa più agghiacciante e dolorosa che abbia visto da molto tempo a questa parte”.

Il problema delle armi in America è molto forte e in più occasioni Madonna si è mostrata in prima linea nella battaglia contro la diffusione delle armi. Soprattutto in un’America in cui il razzismo è ancora così presente “Nessuno deve essere autorizzato a portare delle armi – spiega la cantante – men che meno i poliziotti. Dio ti benedica George Floyd sono così affranta per te e la tua famiglia. E per tutte le uccisioni senza senso avvenute prima della tua. Finirà mai tutto questo? Prego Dio perché un giorno accada”.

A conclusione del post l’esternazione più grande: “Fino a quel momento: fanc…o la polizia! Sì, l’ho detto. Non sono interessata a essere politicamente corretta. Sono interessata alla giustizia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Test sierologici, ora è ufficiale: come saranno selezionati i pazienti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

with his knee on his neck, handcuffed and helpless, crying for his life with his face in the street is the most sickening, heartbreaking thing ive seen in a long time. This Officer knew he was being filmed and murdered him with arrogance and Pride. This has to stop!! Until we can over come Racism in America— no one should be allowed to carry a gun. Most of all cops. God Bless you George Floyd Im so sorry for you and your family. And all the senseless killings that have gone before you. Will it ever end? 🙏🏼 I pray to GOD it does one day. Until then—Fuck The Police! Yea I said it. Im not interested in being PC. Im interested in Justice. @shaunking #georgefloyd #justice #guncontrol

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data:

Impostazioni privacy