Arriva la prima mascherina per bere: l’idea nasce in Toscana – VIDEO

Nasce in Italia la prima mascherina per bere: l’idea arriva dalla provincia di Pisa. Già brevettata, attende solo la certificazione. Il video

Una mascherina che ti permette di bere in assoluta sicurezza. In tanti tra il serio ed il faceto lo avranno pensato nell’ultimo periodo, ma in Toscana c’è chi l’ha fatto sul serio. A Pontedera infatti, la città in cui è nata l’iconica Vespa, è nata la mascherina con la valvola ricambiabile per bere. La mascherina si chiama DrinkSafe, e nasce dall’idea di tre amici: Carlo Arzelà, Tristano Baldanzi e Stefano Bani. Il dispositivo è già stato brevettato e attende solo la certificazione. Le mascherine sono in TNT triplostrato e il costo standard del dispositivo è di circa 5 euro. Intervistato da Repubblica, uno dei 3 ideatori, Carlo Arzelà, ha spiegato: “La valvola una volta usate si smonta si disinfetta e si rimonta”.

La valvola è inoltre adattabile anche ad altre mascherine in commercio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Pappalardo guida la rivolta dei gilet arancioni: chi è il generale divenuto politico

Arriva la mascherina per bere: ecco il video

mascherina per bere
L’innovativa mascherina per bere

Gli ideatori della mascherina sono stati intervistati da Repubblica, dove hanno mostrato i dettagli e il corretto utilizzo dell’innovativa mascherina per bere. Ecco il video:

 

Impostazioni privacy