Papa Francesco riaccoglie i fedeli a Piazza San Pietro: “Una preghiera per i defunti”

Papa Francesco torna a celebrare la Santa Messa a Piazza San Pietro con i fedeli, che hanno mantenuto il rigoroso distanziamento sociale per tutto il tempo

Per la prima volta dopo il prolungato lockdown, oggi Papa Francesco ha di nuovo accolto i fedeli a Piazza San Pietro. “Oggi che Piazza San Pietro è aperta è un piacere, possiamo tornare”, ha detto sua Santità rivolgendosi ai tanti fedeli presenti per il Regina Coeli. Nel corso della preghiera, ovviamente un pensiero è andato alle tante vittime del covid e a chi ancora sta combattendo. “Sono tanti i defunti e i contagiati, anche tra i popoli indigeni che sono molto vulnerabili. Prego per i più poveri e indifesi della cara Regione dell’Amazzonia, ma anche per quelli di tutto il mondo. Faccio appello per far sì che l’assistenza sanitaria non manchi a nessuno. Bisogna curare tutti, non risparmiare per l’economia, le persone sono più importanti dei soldi. Noi persone siamo Tempio dello Spirito Santo, l’economia non lo è.Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla, chiudendoci in noi stessi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Infortunio al piede per Mara Venier, ma stringe i denti e conduce Domenica In – FOTO

Papa Francesco a Piazza San Pietro: “Preghiamo per i medici e gli operatori che hanno donato la vita per noi”

Fedeli a Piazza San Pietro per la messa del Papa mantengono il distanziamento sociale (Getty Images)

Durante la fase più acuta della pandemia di coronavirus, sono stati tanti i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari che purtroppo sono defunti. A loro va il pensiero di Papa Francesco: “Oggi in Italia si celebra la Giornata nazionale del sollievo, per promuovere la solidarietà nei confronti dei malati. Il mio pensiero va a chi per sostenere i malati ha dato la propria vita. Preghiamo in silenzio per i medici, i volontari, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari che hanno donato la vita in questa periodo.”

Impostazioni privacy