Paura+sul+volo+Doha-Atene%3A+12+Covid+positivi%2C+Grecia+sospende+i+voli
blogliveit
/2020/06/02/voli-grecia-qatar-12-covid-positivi/amp/
Cronaca

Paura sul volo Doha-Atene: 12 Covid positivi, Grecia sospende i voli

Published by
Mauro Piro

Nuova mossa clamorosa della Grecia che ha deciso di sospendere tutti i voli dal Qatar a causa di 12 passeggeri Covid positivi sul volo Doha Atene.

La Grecia ha appena compiuto un’altra mossa clamorosa in merito ai voli in entrata. Dopo il furente dibattito con l’Italia, arriva una decisione netta nei confronti del Qatar: tutti i voli in ingresso dal Qatar sono sospesi fino al 15 giugno. L’ordinanza arriva dopo che 12 passeggeri su 91 di un volo Doha-Atene della Qatar Airways sono stati trovati positivi al Covid-19. Quella del blocco del traffico aereo dal Qatar è stata ritenuta una contromisura necessaria da parte del governo greco che continua a monitorare con attenzione la situazione legata al Coronavirus.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Svolta epocale a causa del Coronavirus. Viaggi in aereo: stop ai bagagli a mano

La Grecia sospende tutti i voli dal Qatar: solo i cittadini di 29 nazioni possono entrare nella nazione

Viaggi in ripresa (Getty Images)

La Grecia dunque bandisce anche i cittadini provenienti dal Qatar a meno di 13 giorni dalla riapertura delle frontiere in vista della stagione estiva. A questo punto sono solo 29 le nazioni del mondo che potranno accedere nel paese ellenico per ragioni turistiche: Albania, Australia, Austria, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Giappone, Israele, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nord Macedonia, Norvegia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ungheria. Fuori dunque l’Italia, così come la Spagna e la Francia, per citarne alcune. E’ doveroso precisare che questa lista, come svelato dal governo greco, potrà essere rivista nelle prossime settimane analizzando accuratamente la curva epidemiologica.

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE >>> Il 3 giugno tornano i viaggi in Italia e le Regioni cercano di attrarre i turisti con sconti, agevolazioni ed iniziative speciali

Published by
Mauro Piro