Cina, un uomo armato di coltello aggredisce i bambini in una scuola: 40 feriti

Cina, un uomo armato di coltello è artefice di un aggressione ai bambini di una scuola di Wangpu. I feriti sono circa 40, grave il preside

Episodio terribile quello accaduto in Cina nelle ultime ore. Un uomo armato di coltello è entrato in una scuola elementare accoltellando circa 40 bambini, oltre a due insegnanti. Il disdicevole episodio è avvenuto questa mattina, presso una scuola elementare di Wangpu nella prefettura di Wuzhou, nella regione autonoma meridionale del Guangxi Zhuang. A compiere il brutto gesto è stato Li Xiamin, un uomo sulla cinquantina, il quale potrebbe essere addirittura un addetto alla sicurezza dell’istituto scolastico. L’uomo è stato arrestato poco dopo dalla Polizia, ed è adesso interrogato dagli agenti, che stanno cercando di capire le motivazioni che lo hanno spinto a quella brutta azione contro i bambini. Precisamente, dichiara il governo municipale di Wuzhou, nell’aggressione sono rimaste ferite 39 persone, di cui 37 studenti e due adulti, tra cui il Preside della scuola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Maddie McCann, la procura tedesca: “Pensiamo sia morta”. La bambina scomparve 13 anni fa

Aggressione scuola in Cina, i bambini stanno bene. Grave il preside

scuola Cina

Secondo quanto riportato dai media cinesi, fortunatamente tutti i bambini stanno bene, e non hanno riportato ferite gravi. Ad avere la peggio sono stati invece il preside e un altro membro del personale di sicurezza, che sono stati trasportati in ospedale e sono adesso ricoverati in condizioni gravi. “Un testimone mi ha detto che un uomo armato di coltello stava attaccando la scuola. Mi sono precipitato all’interno per far uscire mio figlio. Fortunatamente era solo un po’ scosso, non era ferito” – ha raccontato il padre di uno dei ragazzi. Sul luogo sono intervenute decine di ambulanze: alcuni ragazzi sono usciti da soli dalla scuola, mentre altri sono stati portati in braccio.

 

 

Impostazioni privacy