Roberto Faraone Mennella, addio al designer di gioielli amato dai vip

E’ morto all’età di 48 anni Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli molto apprezzato dai vip

Sin dal ’90 ha illuminato i visi di moltissime star di Hollywood, costruendo un brand amatissimo dai vip. Purtroppo si è spento Roberto Faraone Mennella, designer di gioielli apprezzato in tutto il mondo. Moltissime le star che hanno indossato qualcosa creato da lui. Tra queste ci sono Charlize TheronMeryl Streep, senza dimenticare personaggi maschili come Spike Lee.

Molto apprezzato anche sui social, il designer utilizzava le pagine Facebook di R.F.M.A.S per pubblicizzare le creazioni del brand. Nei post che postava venivano mostrati i passaggi della creazione dei gioielli, pezzo per pezzo. Il loro motto era proprio questo, la produzione dei gioielli pezzo per pezzo e con cura. Senza dimenticare che ognuno di essi veniva realizzato in Italia. Scompare così una delle figure più amate dalle star del mondo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Marcello Abbado è morto: si è spento all’età di 93 anni

L’ascesa di Mennella e dei suoi gioielli

mennella gioielli
Roberto Faraone Mennella nella sua boutique a Capri, foto di Facebook

Roberto Faraone Mennella nacque a Torre del Greco nel 1972 ma la sua figura si delinea nel ’90. In quegli anni, insieme all’amico Amedeo Scogliamiglio, idea R.F.M.A.S., brand di lusso artigianale che conquistò l’Europa e gli Stati Uniti in breve tempo. Il successo del marchio fece sì che nuovi negozi furono aperti in varie zone del mondo. Alcuni negozi del marchio italiano sono presenti a Londra, Los Angeles, Pechino e New York.

R.F.M.A.S si occupa principalmente di monili e orecchini, ma non disdegna la creazione di gioielli maschili. Nelle foto che mostrano la realizzazione dei gioielli c’erano le mani degli artigiani, impolverate dalla creazione. Purtroppo il designer si è spento a causa del tumore che lo affliggeva da marzo. Mennella rese pubblica la sua situazione medica, insieme all’appello a restare a casa a causa del COVID-19.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore Tony Scannell

Impostazioni privacy