Morto Steve Priest, storico bassista degli ‘Sweet’: aveva 72 anni

Addio a Steve Priest, storico bassista della rock band britannica ‘Sweet’. L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook ufficiale del gruppo. Aveva 72 anni

Il mondo della musica piange la scomparsa di Steve Priest, storico bassista e per un periodo anche cantante della band britannica ‘Sweet’. Morto in California a soli 72 anni a causa di gravi problemi di salute pregressi, il musicista lascia la moglie e due figli. A darne l’annuncio è stata proprio la rock band attraverso il proprio profilo ufficiale Facebook. Priest fu proprio uno dei fondatori del gruppo nel 1970, per poi lasciarlo nel 1982 dopo una parantesi come cantante. I due singoli che hanno fatto il successo della band sono stati senza dubbio ‘The ballroom blitz’ e ‘Love is oxigen‘. Ci lascia dunque ancora troppo giovane un’altra stella della musica internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marcello Abbado è morto: si è spento all’età di 93 anni

Addio Steve Priest: l’annuncio struggente di Andy Scott

Sweet (Getty Images)

A soli 72 anni Steve Priest è venuto a mancare in California. Ad annunciarle la morte dello storico bassista della rock band britannica ‘Sweet’, è stato l’amico chitarrista Andy Scott, attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo. Lo struggente annuncio scritto dal compagno di Priest recita: “Steve Priest è morto. Io e sua moglie Maureen ci siamo tenuti in contatto e anche se la sua salute stava peggiorando non ho mai pensato che sarebbe arrivato questo momento. Mai. I miei pensieri sono alla sua famiglia. Era il miglior bassista con cui abbia mai suonato. Il casino che abbiamo fatto come band era così potente. Da quel momento nell’estate del 1970 quando siamo partiti con la nostra odissea musicale il mondo si è aperto ed è iniziato il giro sulle montagne russe! Alla fine lui ha seguito il suo cuore e si è trasferito negli USA. Prima New York poi LA. Riposa in pace fratello. Tutto il mio amore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, addio a Chris Trousdale: era un membro dei Dream Street

 

Then there was one!

I am in pieces right now. Steve Priest has passed away. His wife Maureen and I have kept in…

Pubblicato da The Sweet su Giovedì 4 giugno 2020

Impostazioni privacy