Terremoto nel Salernitano, magnitudo 2.3: epicentro a Caselle in Pittari

Scossa di terremoto avvertita nel Salernitano nella serata di ieri. Magnitudo 2.3 con epicentro ad 11 km di profondità. Nessun danno rilevato

La terra torna a tremare in Italia. Nella serata di ieri infatti, il sud Italia è stato spaventato da tre scosse di terremoto. L’epicentro di uno dei sisma è stato rilevato nel Salernitano, a Caselle in Pittari, zona del Golfo di Policastro. La magnitudo della prima scossa di terremoto registrata è stata di 2.3 gradi. Il terremoto registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha evidenziato che la scossa è avvenuta ad una profondità di 11 km. Poi le due scosse d’assestamento. Lo spavento è stato sicuramente forte, ma per fortuna sembrerebbero non essere stati registrati danni a persone o cose.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anzio, peschereccio si ribalta causa maltempo: un morto e due feriti

Terremoto nel Salernitano, tre scosse registrate: un boato e tanta paura

terremoto peru
Un sismografo (Getty Images)

Spavento nel sud Italia dove nel Salernitano, precisamente nella zona di Caselle in Pittari sono state registrate tre scosse di terremoto. La prima è avvenuta alle 21.50 con una potenza di 2.3 gradi della scala Richter. In seguito, alle 22.22 e 22.23 le due successive di assestamento, di gradi 1.2 e 1.0. L’epicentro del sisma è stato rilevato a 11 km di profondità. Inoltre, a spaventare i cittadini campani è stato l’enorme boato che ha accompagnato il terremoto. Molte persone per la paura sono scese in strada. Anche nei comuni limitrofi di Sanza, Sapri, Villammare e Santa Marina è stata avvertita la scossa. Alcune persone prese dallo spavento sono scese subito in strada per attendere la fine del sisma. Fortunatamente al momento sembrerebbero non essere stati registrati danni a cose o persone ferite. Torna dunque a tremare la terra al sud Italia spaventando molto, ma per fortuna senza recare danni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sperlonga, turista al mare con febbre a 39.2: fermata dal termoscanner

Impostazioni privacy