La Premier League a porte chiuse ma con gli effetti sonori di FIFA

In collaborazione con EA Sports le partite di Premier League saranno trasmesse con i suoni del videogioco FIFA.

Le due principali piattaforme televisive di eventi sportivi nel Regno Unito, Sky Sports e BT Sport, daranno la possibilità di seguire il campionato di calcio con un’opzione speciale. I telespettatori potranno scegliere se ascoltare in sottofondo gli effetti speciali forniti da EA Sports, produttore del popolare videogioco di calcio FIFA. È una soluzione attualmente studiata dalle emittenti inglesi per cercare di colmare il vuoto degli stadi a porte chiuse.

La Premier League riprenderà il prossimo 17 giugno con Manchester City-Arsenal e Aston Villa-Sheffield United. Restano da giocare ancora 92 partite e al momento le autorità sanitarie non hanno ipotizzato una prossima riapertura degli stadi al pubblico. Il divieto di accesso agli impianti per i tifosi è una misura adottata per cercare di contrastare la diffusione dei contagi da coronavirus.

Schiacciando un bottone sul telecomando i telespettatori potranno ascoltare un flusso audio di suoni da stadio, con cori artificiali e tutto il repertorio tipico dei videogiochi FIFA. Tra le altre funzioni messe a disposizione da alcune emittenti c’è anche quella di seguire le partite in collegamento con gli amici tramite split-screen. Una porzione dello schermo mostrerà la partita, le altre mostreranno gli amici collegati.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Bambole gonfiabili al posto dei tifosi: folle idea in Corea del Sud – FOTO

I cori del videogioco FIFA durante le vere partite

fifa premier league partite audio
(Getty Images)

Rob Webster, direttore amministrativo di Sky Sports, ha commentato con ottimismo la nuova funzione implementata dall’emittente. “Desideriamo che i telespettatori di Sky Sports abbiano comunque un’esperienza completa, la migliore e più appagante delle visioni possibili date le circostanze”, ha commentato Webster.

Sky Sports avrà un team dedicato per gli effetti da stadio. Sarà composto da persone che si occupano stabilmente degli effetti sonori per EA Sports nel videogioco FIFA.

Impostazioni privacy