Malore per la governatrice dell’Umbria: si accascia a terra – Video

Malore per la governatrice dell’Umbria: la donna si accascia a terra durante una diretta Facebook. Subito soccorsa. Le sue condizioni

Spavento oggi pomeriggio per Donatella Tesei. Malore per la governatrice dell’Umbria che, in diretta su Facebook, si è accasciata al suolo. Il tutto è accaduto durante la festa della Madonna della Pietà, per le celebrazioni della stessa.

La Tesei è caduta a terra durante il discorso di Giovanni Legnini, commissario straordinario alla ricostruzione post sisma; la macchina dei soccorsi si è mossa subito ad iniziare dai presenti che si sono precipitati su di lei.

Nonostante la caduta ed il malore, la donna ha subito dimostrato di essere vigile; ha risposto anche alle domande poste a lei dai medici sopraggiunti sul posto. L’ambulanza del 118 proveniente da Norcia è giunta in pochissimo tempo ed ha prestato le prime cure alla governatrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mara Venier in sedia a rotelle: sofferenza per Domenica In – Video

Malore per la governatrice dell’Umbria: è stata trasportata in ospedale

Malore governatrice Umbria
Un’ambulanza in servizio © Getty Images

Ovviamente hanno caricato nel veicolo la Tesei portandola all’ospedale di Spoleto. Stesa sulla barella, il Presidente della Regione ha salutato la folla con ampi gesti della mano e sorrisi a voler rassicurare tutti sulle sue condizioni.

Possibile si sia trattato di un calo di pressione dovuto probabilmente allo stress da troppo lavoro. I medici infatti hanno confermato come le condizioni della governatrice non siano asolutamente preoccupanti tantomeno gravi.

La Tesei deve solo riposare ed è probabile come già nelle prossime ore possa essere dimessa dal nosocomio umbro.

Tantissimi, intanto, i messaggi di solidarietà arrivati alla governatrice dalle forze politiche locali, alleate e dell’opposizione. Auguri di pronta guarigione sui principali social network.

Impostazioni privacy