Paura a Guidonia: nuovo focolaio di Covid, boom di contagi

Nuovi casi di Covid a Guidonia Montecelio. La cittadina alle porte di Roma ha visto un nuovo focolaio di pazienti positivi al Coronavirus. Ha parlato il sindaco della città che ha spiegato la situazione.

In un periodo di netto calo di contagiati da Coronavirus, a Guidonia suona di nuovo l’allarme. Registrati altri 9 positivi al Covid-19, tutti residenti nella stessa palazzina e probabilmente contagiati reciprocamente. Ha parlato di questa situazione il sindaco della città della provincia di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, l’inalatore che cura i sintomi: risultati positivi

Covid a Guidonia, parla il sindaco della città

Guidonia covid
Ricerche sul coronavirus (Getty Images)

Queste le parole del sindaco di Guidonia, Michel Barbet: “Poco fa la Asl Roma 5 mi ha contattato per segnalarmi 9 nuovi casi positivi al Covid 19 nella nostra Città. Preciso subito che si tratta di casi provenienti dal San Raffaele Pisana di Roma dove, come sappiamo dalla cronaca, c’è stato in questi giorni un nuovo focolaio di Coronavirus. Si tratta di persone che risiedono nello stesso stabile, che si sono contagiate tra di loro e per la maggior parte sono componenti dello stesso nucleo familiare.”

Questi casi di recente positività sono da ricondurre al focolaio, registrato pochi giorni fa, dell’istituto San Raffaele Pisana. Salgono invece a 55 i nuovi contagi tra pazienti, operatori sanitari e famigliari riconducibili a questa Irccs. Nella sola città di Roma, invece, oggi si sono registrati altri 9 casi di pazienti infetti da Coronavirus. Numeri incoraggianti ma che non devono far abbassare la guardia, come ha ricordato il sindaco di Guidonia Montecelio: “L’episodio di oggi deve indurci a riflettere sul fatto che il Coronavirus è ancora presente tra noi. La situazione è sotto controllo ma l’emergenza non è ancora finita e dobbiamo stare attenti a rispettare le regole“.

Si rimane in attesa dei dati completi a livello nazionale. Il bollettino, come ogni giorno, verrà reso pubblico alle 18:00.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti Covid, svolta dal Brasile: al collaudo uno spray nasale

Impostazioni privacy