Musica in lutto, morto Pau Dones dei Jarabe de Palo

Musica in lutto: è morto all’età di 53 anni Pau Dones, cantante del gruppo spagnolo dei Jarabe de Palo: il musicista sta per pubblicare il suo nuovo disco

E’ morto all’età di 53 anni Pau Dones, cantante spagnolo dei Jarabe de Palo. La notizia è stata confermata dai familiari.  Nato a Montanuy (Huesca) e cresciuto a Barcellona, il musicista era da tempo malato di cancro. Dopo essersi preso uno stop dalla scena musicale, era pronto a tornare sul palco. Da poco aveva pubblicato una nuova canzone e stava lavorando per l’uscita di un nuovo album. La sua carriera è segnata senza dubbio dalla creazione del gruppo dei Jarabe de Palo con il quale ha collaborato per 22 anni incidendo 14 album e divenendo famoso in tutto il mondo. Nel 2015 ha rivelato di avere il cancro, raccontando poi tutto l’evolversi della malattia che oggi lo ha portato via.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore e cantante Claude Heater

Pau Dones, una carriera con i Jarabe de Palo: la collaborazione con Jovanotti

jarabe de paolo
Pau Dones in concerto (Getty Images)

La musica di Pau Dones e dei Jarabe de Palo era molto conosciuta anche in Italia fin dagli esordi. Canzoni come Depende del 1998 o La Flaca del 1996 o anche Bonito hanno segnato la storia degli ultimi decenni musicali. Il cantante spagnolo era legato al nostro paese anche grazie alla collaborazione con diversi cantanti italiani: celebre quella con Jovanotti, ma in carriera ha avuto modo di duettare anche con Niccolò Fabi e i Modà.

L’annuncio della sua morte è stato pubblicato sul sito della band. La famiglia ha voluto ringraziare i dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale  Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia che hanno curato Dones in questi anni, chiedendo il massimo rispetto della privacy.

LEGGI ANCHE >>> La musica piange Bob Kulick: il messaggio di addio del fratello

Impostazioni privacy