Coronavirus, appello di Miley Cyrus al Premier Conte: ”Unisciti a noi”

Il premier italiano Giuseppe Conte riceve un invito, in ambito coronavirus, da Miley Cyrus. L’appello della cantante arriva tramite social.

Miley Cyrus prende parola sulla lotta al coronavirus. La cantautrice statunitense, direttamente da Twitter, ha voluto rivolgersi ad alcuni capi di stato. Tra loro è stato chiamato all’appello anche il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. La star americana chiede di unire le forze a favore della campagna internazionale: “Global goal: Unite for future”. Che tradotto (anche non parola per parola) in italiano, e riportato in ampio raggio nel campo della lotta al coronavirus, si traduce così: “Lottare per un risultato globale. Per un futuro migliore, uniti, si vince”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo DPCM Conte: sì agli sport di contatto. Discoteche tra un mese

Miley Cyrus si rivolge direttamente al premier italiano con il tag su Twitter

Giuseppe Conte assegno universale
Giuseppe Conte (Getty Images)

È una dichiarazione di pace e di volontà d’essere uniti nello stesso tempo quella che Miley Cyrus fa al Premier in carica Giuseppe Conte. Su Twitter, come poc’anzi detto, l’attrice non usa mezza misure e spara la domanda: “Ti unisci a noi Giuseppe Conte? #globalgoalunite”. In questa frase sussiste e persiste una presa di posizione verso Conte e altri leader europei. Una voce, sotto-forma di domanda, che vuole impattare soprattutto e verso le comunità emarginate, soprattutto quelle con diverso colore della pelle. Un grido e forse una battaglia, come Black Lives Matter, quello di Miley Cyrus, che vuole smuovere le coscienze, ancor più di oggi, ai piani alti della politica internazionale. Ora si aspetta una risposta, sul campo, uniti più che mai.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia vicina alla produzione del vaccino anti coronavirus. Ricciardi alimenta speranze

Impostazioni privacy