Duplice omicidio nel Nisseno, le vittime sono due fratelli

Tragedia nel Nisseno, due uomini sono stati uccisi a Delia. Uno dei corpi è stato ritrovato mezzo carbonizzato, l’altro in un casolare. Le autorità indagano sul duplice omicidio

Nella serata di ieri sera si è consumata la tragedia nel Nisseno, precisamente nella contrada di Deliella, in provincia di Caltanissetta. Due fratelli uccisi, Filippo e Calogero Lo Monaca, entrambi ultrasettantenni. I corpi sono stati ritrovati a poca distanza uno dall’altro, uno per metà carbonizzato e sotto un auto, l’altro all’interno di un casolare. Ancora da chiarire le cause dell’accaduto e lo svolgimento dei fatti, sui quali continuano a lavorare le autorità. I primi ritrovamenti sono delle pietre sporche di sangue che potrebbero essere le armi del delitto. Un duplice omicidio che sconvolge la terra siciliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia a Palermo: Fabio Niceta è morto

Duplice omicidio nel Nisseno, un terzo fratello fu assassinato nel 1990

14enne vigasio
Pattuglia dei carabinieri, foto di Getty Images

Tragedia nella contrada di Deliella, una zona di campagna nei pressi di Delia, provincia di Caltanissetta. Due fratelli ultrasettantenni, Filippo e Calogero Lo Monaca, sono stati uccisi. Le autorità sono ancora a lavoro per capire lo svolgimento dei fatti. Per ora, l’unico ritrovamento rilevante sono state due pietre sporche di sangue, forse usate per l’omicidio. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, ad uccidere i due potrebbe non essere stato un solo assassino. Oltre ai due fratelli, nel 1990 anche il terzo fratello Antonino venne assassinato. A soli 49 anni, Antonino rimase ucciso in un agguato durante la lotta tra mafie in Sicilia. Tragedia che dunque lascia sconvolta la piccola contrada di Deliella e tutta la zona del Nisseno. Importante sarà il lavoro delle tante forze dell’ordine impegnate sul caso per riuscire a capire i motivi che hanno portato al tremendo duplice omicidio e per fermare i colpevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Corteolona, litiga con il marito: donna muore investita dall’auto del consorte

 

Impostazioni privacy