Viaggi in Europa, frontiere riaperte: i paesi in cui andare senza restrizioni

In Europa si torna a viaggiare quasi liberamente. Revocate le restizioni nella maggior parte dei paesi europei. Resta chiusa la Spagna fino al 21 giugno

Gli italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori e durante il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus viaggiare non ci era più permesso. Ora, con la curva dei contagi che continua a calare, ecco che molte restrizioni vengono revocate. Infatti la maggior parte dei paesi europei ad oggi hanno deciso di abbattere i divieti di viaggi sia in entrata che in uscita. Restano inevitabilmente ancora delle restrizioni per alcuni paesi, come la Spagna, che ha deciso di riaprire le frontiere all’Europa ed al Regno Unito, dal prossimo 21 giugno. Per i paesi extra europei invece si dovrà attendere ancora un po’ di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Voli Alitalia, frequenze aumentate e posti contingentati: si torna a viaggiare!

 Viaggi in Europa, riaprono anche Francia e Germania: la Spagna aspetta il 21 giugno

Agenzie Viaggi in piazza
Agenzie Viaggi (Getty Images)

Grande riapertura anche per i viaggi in Europa post Coronavirus. La maggior parte dei paesi europei ha deciso di riaprire le proprie frontiere. La Germania apre a tutti i paesi dell’UE ed al Regno Unito, senza obbligo di quarantena. Stessa cosa in Francia, che però conferma la quarantena per i provenienti da Spagna e Regno Unito. Anche Belgio e Olanda, abbastanza severi negli scorsi mesi, hanno deciso di far cadere le restrizioni. Riaperture anche in Repubblica Ceca ed Austria, anche se in quest’ultimo le restrizioni restano per Spagna, Portogallo, Svezia e Regno Unito. La Grecia riapre in maniera quasi totale, anche ad Australia, Cina e Corea del Sud. Al momento a fare eccezione è la Spagna, che ha deciso di riaprire le frontiere dal prossimo 21 giugno, mentre con il Portogallo la frontiera verrà riaperta dal 1 luglio. Si torna finalmente a viaggiare in Europa, sempre un po’ di apprensione ma con meno restrizioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Viaggi in Sicilia, è polemica: esplode il prezzo dei biglietti

 

Impostazioni privacy