Asse+di+mafia+tra+Sicilia+e+New+York+scoperto+dai+Carbinieri%3A+13+arresti
blogliveit
/2020/06/16/mafia-sicilia-new-york-carabinieri-arresti/amp/

Asse di mafia tra Sicilia e New York scoperto dai Carbinieri: 13 arresti

Published by
Marco

Blitz dei Carabinieri nella notte che interviene in un asse di mafia tra la Sicilia e New York. 13 persone arrestate, indagato il sindaco di Castellammare

Un asse SiciliaNew York seguito con attenzione dai Carabinieri viene sventato dopo una lunga operazione. Viaggi continui tra ‘la grande mela’ e Castellammare del Golfo, per affari della mafia. Grazie ad alcune intercettazioni tra Italia ed America in cui si parlava di fare soldi in vari modi, in manette è finito anche il boss dell’organizzazione mafiosa Francesco Domingo. Oltre a Domingo, altre 12 persone sono state arrestate nell’operazione ‘Cutrara‘. Inoltre, l’operazione è stata un duro colpo alla famiglia mafiosa del boss Messina Denaro, latitante dal 1993, al quale gli uomini finiti in manette sono fedeli da tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Si suicida Sarah Hijazi, l’attivista violentata in carcere: il messaggio struggente

Accordo di mafia tra Sicilia e New York: oltre avviso di garanzia anche per il sindaco di Castellammare

Volanti dei Carabinieri, foto di Getty Images

Notte movimentata in Sicilia, dove a Castellammare del Golfo, nei pressi di Trapani, i Carabinieri hanno dato vita ad un’importante operazione antimafia. Continui viaggi tra la Sicilia e New York per conferire con la mafia statunitense e gestire racket e altri illeciti. In manette anche Francesco Domingo, detto tempesta, da sempre fedele al boss latitante da 27 anni, Matteo Messina Denaro. Inoltre, anche il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Rizzo è indagato. I Carabinieri hanno effettuato delle perquisizioni in casa del primo cittadino e gli hanno notificato un avviso di garanzia. Ad essere fondamentali nell’operazione sono state le intercettazioni, che svelerebbero collegamenti tra la mafia e persone insospettabili. Grazie a questa operazione i Carabinieri sono riusciti a sferrare un duro colpo alla mafia Siciliana ed all’asse con l’America che va avanti da moltissimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Duplice omicidio nel Nisseno, le vittime sono due fratelli

 

Published by
Marco