Silvia di Vasco Rossi: il rocker svela chi è la ragazza della canzone

Un salto indietro nel tempo di 43 anni. Siamo nel 1977 e Vasco Rossi incide la canzone Silvia; dedicata a una ragazza la cui identità è stata svelata solo oggi.

Di canzoni con il titolo di nomi femminili Vasco Rossi ne ha incise, e cantate, tante. Molte di loro sono diventate dei veri tormentoni che, attraverso i decenni, hanno conquistato generazioni di fan e appassionati. Da Sally a Tofie, passando per Jenny senza dimenticarci Silvia: la prima canzone in assoluto realizzata dal rocker di Zocca  dedicata a una ragazza. Quella ragazza, da oggi, ha finalmente anche un volto. Vasco infatti ha svelato sui suoi canali social la foto della giovane alla quale nel 1977 il cantante dedicò uno dei suoi componimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, maxi sequestro ai Casamonica

Vasco Rossi svela l’identità di Silvia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi) in data:

Silvia, Riposa dentro la stanza con una mano sotto il cuscino, mentre di fuori spunta il mattino che fra non molto la sveglierà…” questa la prima strofa della canzone di Vasco Rossi dedicata a Silvia. Un componimento entrato nel cuore dei fan del cantante emiliano e che oggi è tornato più che mai d’attualità proprio perché ora Silvia ha un volto. Al tempo quella Silvia aveva 14 anni e, seppur nella sua giovinezza, aveva già conquistato un Vasco poco più che ragazzo. Oggi lo stesso Vasco ha dichiarato che la canzone era dedicata alla figlia dei titolari di uno dei bar più frequentati dal rocker, quando ancora abitava a Zocca con la sua famiglia. Il post completo in cui Vasco racconta questa storia lo potete leggere sul post pubblicato nel profilo Instagram dello stesso cantante.

Vasco Rossi contro Trump

Ha fatto parlare di sé negli ultimi giorni Vasco Rossi. Il cantante emiliano ha infatti attaccato il presidente USA Trump, definito “un vecchio senza dignità”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sciopero nazionale giovedì 18

Impostazioni privacy