Diretta Giuseppe Conte: il Premier parla alla Camera

Diretta Giuseppe Conte – il Premier da pochi minuti ha iniziato il suo intervento alla Camera dei Deputati. Segui in live le parole del primo ministro.

Al quarto giorni degli Stati Generali del Governo, in corso a Villa Pamphili, Giuseppe Conte traccia un bilancio con un’intervento alla Camera dei Deputati.
Segui al link di seguito la diretta del Premier che sta dedicando gran parte dell’intervento al tema del lavoro. Il video è visibile anche sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stati Generali, la protesta di Soumahoro

Segui la diretta di Giuseppe Conte

AGGIORNAMENTI: Il Primo Ministro italiano ha parlato alla Camera e si è rivolto ai suoi colleghi europei, chiamati alla collaborazione per uscire dal periodo di crisi causato dal Coronavirus: “Abbiamo in questi mesi lavorato per far maturare la comprensione che l’unica risposta possibile ed efficace, ai danni prodotti dal Coronavirus, è una risposta europea ambiziosa, effettivamente in grado di dare una forte scossa alle economie del Continente”. Economie, ci ha tenuto a precisare Conte nel suo intervento, che sono fortemente interdipendenti l’una con l’altra.

Un intervento quello del Premier che anticipa il Consiglio europeo in programma venerdì prossimo. Un incontro di cui Conte ha parlato così: “Avrà una natura solo consultiva, per fare emergere convergenze e dissensi. Prima di un accordo definitivo sarò in Parlamento per chiedere il vostro voto a supporto di una risoluzione che indichi la posizione che l’Italia terrà in Europa”.

Stati Generali dell’economia, il programma di oggi

Proseguono intanto a Roma gli incontri tra i rappresentanti del Governo per gli Stati Generali dell’economia indetti dal Premier Conte. Incontri al via nel primo pomeriggio, oltre a Confindustria spazio anche a ANCE, ANFIA, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confimi, Confimpreseitalia, Conflavoro PMI, Confservizi, FINCO, UCID e Unimpresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Roma, maxi blitz contro i Casamonica

Impostazioni privacy