Incidente Zanardi, le condizioni restano gravi. Quanti messaggi per lui!

Dopo il brutto incidente capitato ad Alex Zanardi, sono arrivati tantissimi messaggi di pronta guarigione per lui. Tra questi, quello del Premier Conte

Sono ancora gravi le condizioni di Alex Zanardi. L’atleta paralimpico ha avuto un incidente stradale nei pressi di Siena, mentre percorreva una tappa della staffetta di Obiettivo tricolore. L’ex pilota di Formula 1 si è scontrato con un camion proveniente dalla direzione opposta, ma le dinamiche non sono ancora chiare. L’ipotesi più plausibile al momento è che Zanardi abbia perso il controllo finendo nella corsia opposta proprio durante il passaggio del camion. Con l’elicottero di soccorso è poi stato trasportato all’ospedale Le Scotte di Siena, dove le sue condizioni sono apparse subito critiche. L’atleta ha infatti riportato un politrauma, ed è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia. Al termine dell’operazione è stato immediatamente ricoverato in terapia intensiva.

Incidente Zanardi, tanti messaggi per l’atleta: c’è anche il Premier Conte

Alex Zanardi Incidente
Alex Zanardi © Getty Images

Subito dopo la notizia dell’incidente, sono stati tanti i messaggi di in bocca al lupo recapitati al povero atleta. Tra questi, anche il premier Giuseppe Conte ha lasciato un messaggio per lui. “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà, ha detto il Premier. Forza Alex Zanardi, non mollare, tutta Italia lotta con te.”

“L’Italia ti vuole bene ed è al tuo fianco”, ha detto il politico Pierferdinando Casini. Sei un grandissimo uomo e atleta! L’Italia ti vuole bene ed è al tuo fianco”.

Ha voluto esprimere un messaggio per lui anche l’imprenditore Lapo Elkann, che ha ricordato l’entusiasmo dell’atleta nel partecipare alla campagna contro il Coronavirus. “Sei un esempio di Resilienza e Vita. Carlo Alex ti sono vicino e ti mando un forte abbraccio”.

Ovviamente, non poteva mancare il messaggio della Federciclismo: “Forza Alex, vinci anche questa come solo tu sai fare”

Impostazioni privacy