La Figc procede all’estensione dei contratti: la nuova data di scadenza

La Figc ha pubblicato un comunicato ufficiale per l’estensione dei contratti in essere con i club. C’è la nuova data e le linee guida

La Figc ha finalmente pubblicato un comunicato ufficiale circa l’estensione dei contratti in essere con i club. Un atto dovuto anche per tranquillizzare tutte le formazioni che in rosa hanno calciatori in scadenza di contratto oppure in prestito.

Il Covid ha rivoluzionato tutto e la ripresa del campionato dopo tre mesi di inattività ha comportato anche faccende burocratiche da smaltire. La nuova data di fine stagione è il 31 agosto quindi, mentre quella 2020/2021 partirà dall’1 settembre.

Ovviamente nessun cambiamento di sorta per i calciatori legati da contratti vincolati e pluriennali con gli attuali club; varrano quelli in essere. Anche i calciatori in prestito vedranno allungare e prorogare il loro periodo con la squadra attuale fino al 31 agosto, con nuovo tesseramento all’1 settembre. Niente fughe a campionato in corso, decisione volta a non snaturare gli equilibri del torneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ludovica Pagani, bentornata Serie A: pronostico ‘bollente’ – FOTO

Figc ha pubblicato comunicato per l’estensione dei contratti: normativa per accordi in scadenza al 30 giugno

figc
figc

La Figc ha regolamentato anche per i calciatori vincolati da un contratto con l’attuale squadra in scadenza al 30 giugno. Per questa categoria, l’allungamento al 31 agosto dovrà avvenire tramite la sottoscrizione di un modulo federale creato ad hoc tra il club ed il calciatore stesso.

In quest’ultimo caso quindi, si dovrà trovare un accordo tra il calciatore e la società per prolungare il vincolo di ulteriori due mesi rispetto al contratto originale. Con questa mossa la Figc ha di fatto allungato l’attuale stagione di due mesi, quelli necessari per consentire lo svolgimento delle gare mancanti di campionato e coppe.

Il comunicato è stato pubblicato a poche ore dalla prima gara ufficiale di Serie A del post Covid; atto dovuto e sollecitato dalle stesse formazioni di Serie A.

Impostazioni privacy