Insidious L’ultima chiave su Rete 4: le curiosità no spoiler

L’ultima chiave è l’ultimo film per ordine cronologico di uscita della saga horror Insidious. Stasera in onda su Rete 4 in prima visione.

Prima serata e prima visione stasera su Rete 4. I fan del genere horror potranno trovare pane per i loro denti con L’ultima chiave, l’ultimo capitolo per ordine di uscita nelle sale della saga Insidious ma, considerando gli eventi raccontati, prequel del primo film datato 2010. Le altre due pellicole dello stesso filone sono Oltre i confini del male – Insidious 2 (2013) e Insidious 3 – L’inizio (2015). Appuntamento quindi per stasera su Rete 4 per una prima visione “da brividi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Zanardi, le ultime sull’incidente

Insidious L’ultima chiave. Il trailer del film

Il film in onda stasera su Rete 4 è uscito nelle sale italiane, distribuito da Sony Pictures / Warner Bros. Pictures Italy, il 18 gennaio del 2018, due settimane dopo il debutto nei cinema statunitensi. Questo capitolo della saga racconta la complicata infanzia della sensitiva Elise Rainier e il suo ritorno nella casa di famiglia, colma di ricordi dolorosi e infestata da una terrificante entità demoniaca. Durante il film scopriremo come la medium abbia ottenuto i suoi poteri che le consento di proiettare la sua aura nell’altrove dove ci sono le anime dei morti.

Tra le curiosità del film citiamo la collaborazione nella scrittura di Leigh Whannell, che ha partecipato anche alla realizzazione della sceneggiatura di Saw. La saga Insidious ha incassato 372 milioni di dollari in tutto il mondo, una cifra impressionante se consideriamo che i film sono costati complessivamente 16,5 milioni di dollari. Solo nel nostro Paese il film ha totalizzato 1,4 milioni di euro. L’ultima chiave è la pellicola che chiude il capitolo dei prequel (due totali) e che lascia nuove possibilità di sviluppo per ulteriori e future storie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Riparte la Serie A, dove vedere le partite

Impostazioni privacy