Lecce-Milan 1-4, dominio rossonero al Vigorito: cronaca e tabellino

Lecce-Milan finisce 1-4. I rossoneri riprendono la rincorsa verso l’Europa con un convincente risultato al Vigorito. La cronaca e il tabellino del match

Con gli anticipi di Lecce-Milan e Fiorentina-Brescia è ufficialmente iniziata al 27° giornata di Serie A TIM, la prima giornata completa dopo il lockdown. Parte subito forte il Milan, che crea diverse occasioni nei primi 10 minuti con Castillejo e Bonaventura. Ispiratissimo l’esterno spagnolo, che va vicino al gol al 17° e non sbaglia invece pochi minuti dopo, portando in vantaggio i rossoneri su uno splendido cross basso di Calhanoglu. Al 35′ il Lecce pareggia con Meccariello sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma dopo la revisione al VAR l’arbitro Valeri decide di annullarlo, il Milan è salvo. Finale di tempo in crescendo per il Lecce, che ci prova prima con Petriccione dai 30 metri al 45′, e poi divora con Lapadula la rete del pareggio dopo un errore di Bennacer che serve casualmente l’attaccante giallorosso. Il secondo tempo parte alla grande per gli uomini di Liverani, che al 53′ conquistano un rigore dopo la trattenuta di Gabbia su Babacar. Dagli 11 metri capitan Mancosu non sbaglia: palla da una parte, portiere dall’altra, è 1-1 al Vigorito. La gioia però dura pochi minuti per il Lecce. Dopo due minuti il Milan torna in vantaggio grazie ad un tap-in vincente di Bonaventura su tiro di Calhanoglu deviato da Gabriel. Neanche il tempo di rimettere il pallone al centro e i rossoneri raddoppiano con Rebic, abile ad approfittare di un errore della retroguardia leccese ed involarsi contro Gabriel. Al 72′ Leao chiude il match con il gol del 4-1. Nei minuti finali il Lecce prova a rendere meno amaro il risultato ma senza successo: al Vigorito è 1-4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Bollettino Covid 22 giugno, pochissimi deceduti in 24 ore

Lecce-Milan 1-4, il tabellino

Gabbia durante Lecce-Milan (Getty Images)

Ecco il tabellino di Lecce-Milan, gara valida per la 27° giornata di Serie A TIM.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu (85′ Shakhov); Falco, Saponara (85′ Vera); Lapadula (45′ Babacar). A disposizione: Radicchio, Paz, Majer, Rossettini, Vigorito, Colella, Maselli, Rimoli, Chironi. All.: Liverani.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Conti, Kjaer (40′ Gabbia), Romagnoli, Hernandez; Kessie (45′ Biglia), Bennacer; Castillejo (66′ Saelemaekers), Bonaventura (85′ Paquetà), Calhanoglu; Rebic (66′ Leao). A disposizione: Begovic, A.Donnarumma, Calabria, Laxalt, Krunic, Colombo, Maldini. All.: Pioli.

MARCATORI: 26′ Castillejo, 54′ rig. Mancosu, 55′ Bonaventura, 57′ Rebic, 72′ Leao

AMMONITI: 45+2 Pioli, 48′ Lucioni, 63′ Gabbia

Arbitro: Valeri

Impostazioni privacy