Coronavirus, Usa: il Texas diventa il nuovo epicentro del virus

Il Texas, assieme ad altri due stati, per un aumento vertiginoso dei contagiati da coronavirus, diventa il nuovo epicentro degli Usa.

Il Texas viene colpito dal coronavirus. Un aumento impressionante dei contagi: oltre 5.000 in un solo stato. Stato che diventa a tutti gli effetti il nuovo epicentro del virus, assieme alla Florida e alla California, che vengono colpiti n maniera più lieve, ma pur sempre consistente. L’America, con Trump che (a detta sua poi scherzando), durante il suo primo comizio elettorale a Tulsa, annunciava di ridurre i test da Covid-19, non riesce ancora a fare grandi passi verso un ritorno alla piena normalità, anzi, vede, in alcuni stati, l’aumento vertiginoso dei contagi da coronavirus. Il governatore del Texas, Greg Abbott, dal canto suo, ha invitato, ma non imposto (sfavorevole ad un potenziale lockdown), i cittadini a rimanere a casa, dicendo che: “Non c’è alcuna ragione in questa fase a uscire di casa senza necessità reale”. Momento cruciale per lo stato del Texas e per tutti i suoi abitanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, New York entra ufficialmente nella Fase 2

Non solo il Texas al centro della problematica da coronavirus

Coronavirus Texas
Cimitero brasiliano durante il coronavirus (Getty Images)

Dall’America settentrionale fino all’America meridionale. Per l’interno continente continuano ad essere ore calde e frenetiche. Il coronavirus non sembra arrestare per nessuna ragione al mondo il suo “maledetto” percorso. Oltre al Texas, poc’anzi citato, che diventa a tutti gli effetti il nuovo epicentro dell’America settentrionale, c’è stata una forte impennata in tutta l’America Latina. Nelle ultime 24 ore di pandemia, i casi di morti hanno superato la quota 100.000 (per la precisione 100.176), con oltre la metà dei quali registrati in Brasile, che rimane la Nazione “principe”. Crescono decisamente anche i contagi, il cui numero è ora di 2.153. 562.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, in Germania oltre 1.300 contagiati nel mattatoio Toennies: chieste le dimissioni del proprietario

Impostazioni privacy