Maratona di New York cancellata: colpa del Covid

Maratona di New York cancellata: nella Grande Mela non si terrà la più grande maratona del Mondo. Colpa del coronavirus che continua a far danni

La Maratona di New York è stata cancellata. La decisione ufficiale è arrivata, strade chiuse e sbarrate di fronte alla maratona più grande del mondo, l’Evento, atteso ogni anno da migliaia di sportivi provenienti da tutto il Globo. Un colpo durissimo, soprattutto per chi si allena durante tutto l’anno per fare bella figura sulle strade della Grande Mela.

Niente Maratona per colpa del Covid-19 quindi, ed è un evento eccezionale. L’edizione del 2020 tra l’altro, sarebbe stata di notevole importanza e carica di significati, perché la numero 50. Mezzo secolo di vita quindi, da quel 1970 quando si corse per la prima volta.

Un tracollo anche economico per New York, perché la Maratona ogni anno attira 50mila corridori, 10mila volontari ed oltre un milione di fan disseminati lungo il percorso, sulle strade della metropoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, New York entra ufficialmente nella Fase 2

Maratona di New York cancellata: stesso destino per la stagione autunnale al NYC Ballet

Maratona New York cancellata
Maratona New York (Getty Images)

La Maratona di New York cancellata ma non solo; nella grande Mela è stata annullata anche la stagione autunnale del New York City Ballet e di concerto delle cinque settimane del balletto di Piotr Ilic Ciajkovskij, lo schiaccianoci, una sorta di cult per tutti i bambini della Grande Mela.

Sentito il consiglio delle autorità sanitarie è stata presa questa decisione, proprio come in precedenza avevano fatto la Filarmonica e la Metropolitan Opera. Il Covid continua ad influenzare le nostre vite ed a creare danni economici quasi irreparabili. E’ la prima volta, dal 1954, che a New York non andrà in scena lo Schiaccianoci. Il balletto, l’anno scorso, aveva incassato più di 15 milioni di dollari.

Impostazioni privacy