Addio a Paul Fortune, il designer delle stelle del cinema

E’ morto a 69 anni Paul Fortune, il designer delle star di Hollywood: un arresto cardiaco ha portato via l’artista degli interni, apprezzato dai vip per le sue creazioni

E’ morto a 69 anni Paul Fortune, uno dei designer più apprezzato negli Stati Uniti. Un arresto cardiaco lo ha portato via lo scorso 16 giugno anche se la notizia è stata resa nota soltanto oggi dal New York Times. Una carriera all’insegna della bella vita quella dell’interior designer brittanico, esplosa con il suo trasferimento a Los Angeles 1978. Qui diventa l’artista delle star di Hollywood con le sue creazioni, alcune davvero celeberrime. E’ il caso della Cadillac sul tetto dell’Hard Rock Cafe  oppure la Sunset Tower, restaurata grazie al suo ingegno.

Ma è soprattutto nell’interior design che riesce ad eccellere e non è un caso se le star fanno a gara per accaparrarsi la sua opera. Da Marc Jacobs a Nancy Barry e poi Mick Jagger e tanti altri ancora: tutte le celebrità di Los Angeles si sono rivolte a lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Steve Bing, probabile suicidio per l’ex di Elizabeth Hurley

I night club resi celebri da Paul Fortune

Paul Fortune morto
Paul Fortune (Facebook)

Nato a Liverpool il 5 settembre 1950, Paul Fortune si trasferisce in America in gioventù. In una recente intervista spiegò così la sua decisione: “Volevo solo drogarmi, fare sesso, correre e divertirmi”. Forse anche per questo motto tra le sue creazioni ci sono anche due due night club più famosi di Los Angeles. Il Fake Club, creato agli inizio degli anni ’80 in un deposito di autobus. E Les Duex Cafè, realizzato in collaborazione con il designer Michèle Lamy. Proprio qui getta le basi per un’altra delle sue opere più famose, il Tower Bar. Il decesso ha sconvolto il mondo delle star che aveva apprezzato i suoi lavori.

LEGGI ANCHE >>> Morto l’ex ministro Alfredo Biondi

Impostazioni privacy