Roma, assaltano con mazze una pizzeria: tra racket e razzismo le cause

Brutto episodio a Roma, dove una banda armata di mazze ha assaltato una pizzeria a centocelle picchiando le persone all’interno: ombra del racket

Una piaga sempre più difficile da sconfiggere nel nostro paese è quella del racket. Tantissimi negozianti in tutta Italia sono spesso vittime di ripercussioni violente dovute al mancato pagamento del ‘pizzo’. A Roma, nel quartiere di Centocelle, è avvenuta l’ennesima aggressione ai danni di negozianti. Alcuni uomini con un furgone blu si sono fermati davanti al locale, sono scesi armati di mazze ed hanno iniziato a colpire le persone presenti all’interno. Il tutto è avvenuto in via dei Gelsi, in una pizzeria gestita da persone egiziane. Il racket sarebbe la causa principale dell’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bologna, focolaio alla Bartolini: scattano le restrizioni

Roma, aggressione con mazze in una pizzeria di Centocelle: due ragazzi in ospedale

fidanzati covid
Volante dei Carabinieri, Foto di djedj da Pixabay

Sembrava una serata come le altre in via dei Gelsi, nel quartiere Centocelle a Roma. Ma all’improvviso alcuni uomini armati di mazze hanno assalito una pizzeria colpendo all’impazzata tutte le persone all’interno. Molte sono riuscite a fuggire ma due ragazzi di 20 e 21 anni sono finiti in ospedale per le tante botte ricevute, ma fortunatamente non sarebbero in gravi condizioni. Uno dei due sarebbe il figlio del proprietario, un uomo egiziano. Le piste percorse dalle autorità al momento sarebbero due. La prima e più probabile è quella del racket, con l’aggressione avvenuta per il rifiuto di pagare il ‘pizzo’, mentre la seconda sarebbe di sfondo razzista, visti i tanti attacchi fascisti nel quartiere degli ultimi tempi. Continuano dunque le indagini dei Carabinieri per ricostruire i fatti, capire i motivi di tale aggressione e riuscire a prendere i colpevoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Arizona: ispanico muore come George Floyd. “Non respiro”, c’è il video

 

Impostazioni privacy