Gol in chiaro della Serie A: annuncio di Spadafora

Gol in chiaro della Serie A: il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha dato l’annuncio su Facebook. Quando e come si potrà vederli?

Vincenzo Spadafora si è adoperato tanto ed un piccolo risultato l’ha raggiunto. I gol in chiaro della Serie A si potranno vedere fino a fine stagione subito dopo le partite. Nulla ha potuto per quanto riguarda la trasmissione in chiaro di alcune partite, almeno le prime post-Covid come accaduto in Germania; il titolare del dicastero ha però ugualmente trovato il modo per aiutare gli appassionati di calcio.

Rai e Mediaset potranno quindi trasmettere le immagini degli highlights subito dopo la fine delle partite. L’annuncio è arrivato attraverso un messaggio sulla sua pagina Facebook; la Tv di Stato potrà far vedere le immagini dalle 21.30, mentre l’azienda del biscione dalle 23.45. Spadafora ha voluto ringraziare la Lega Calcio ma anche le emittenti proprietarie dei diritti, Sky e Dazn oltre naturalmente a Rai e Mediaset.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo capolavoro dal Real Madrid: preso Hakimi

Gol in chiaro Serie A: interlocuzione con Agcom. Il ministro al lavoro per riforma dello sport

gol in chiaro Serie A
Vincenzo Spadafora (facebook)

Decisiva, come ha spiegato il ministro, anche le interlocuzioni con Agcom e Agcm. Una vittoria tutta del ministro pentastellato, grande appassionato di calcio e tifosissimo del Napoli. Lui, napoletano come il “collega” Di Maio, ha fatto il suo “coming out” dopo la finale di Coppa Italia vinta dagli azzurri. Al termine della gara si è lasciato andare all’esultanza attraverso il suo account Twitter dopo aver mostrato grande imparzialità nel corso del match.

Spadafora, deluso per non essere riuscito a trovare l’accordo per la messa in chiaro delle gare, si è adoperato molto per regalare almeno la visione gratuita e tempestiva delle immagini delle reti.

Il ministro, contestualmente, è al lavoro per una nuova riforma dello sport che dovrebbe coinvolgere anche una revisione della legge Melandri, quella che regola i diritti tv per il calcio in Italia.

https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/posts/2588638741380884

Impostazioni privacy