Allarme bomba ad Ancona: si tratta di un negozio Ikea

L’allarme bomba lanciato nell’edificio dove si trova il negozio Ikea di Ancona ha creato momenti di grande panico. Il pacco è stato trovato vicino al parcheggio

Momenti di grande terrore al negozio Ikea di Ancona, nei pressi di Camerano. L’intero edificio è stato evacuato a causa della segnalazione di un allarme bomba, arrivato dopo il ritrovamento di un pacco non identificato. Il pacco è stato trovato nelle vicinanze di uno dei piloni del parcheggio al piano terra, vicino all’entrata del negozio, avvolto da plastica e nastro adesivo. Secondo le dichiarazioni di alcune persone che si trovavano in loco, sono stati sentiti anche dei rumori simili a detonatori. Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, che hanno invitato clienti e dipendenti ad uscire dall’edificio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Roma, arresti e perquisizioni per accessi illegali in ambiti delicati

Allarme bomba all’Ikea di Ancona, pericolo scampato

carabinieri Omofobia Alto Adige
Volante dei Carabinieri (Getty Images)

Fortunatamente, il pericolo all’Ikea di Ancona è scampato. Il pacco nel pomeriggio è stato fatto brillare, ed al suo interno c’era solo la vecchia batteria di un motorino. Non è la prima volta che vengono abbandonati dei rifiuti nei pressi del parcheggio del grande negozio, ma a far scattare l’allarme è stata l’entità del pacco. Il fatto è avvenuto questa mattina, con gli addetti alla vigilanza che hanno immediatamente transennato la zona e chiusa al pubblico, chiamando successivamente i Vigili del fuoco del nucleo Nbcr.

 

Impostazioni privacy