Roma, l’Acea chiude i rubinetti: domenica senza acqua nella zona nord-est

Domenica 28 giugno l’Acea interverrà per dei lavori di manutenzione nella zona nord-est di Roma: niente acqua per 24 ore per più di 200 mila romani

Rubinetto (Getty Images)

Sarà una domenica di siccità per i quartieri della zona nord-est di Roma. Infatti, domenica 28 giugno l’Acea dovrà intervenire in quelle zone per compiere alcuni lavori di manutenzione agli impianti idrici. I lavori erano stati pianificati da tempo e verranno attuati tra qualche giorno. Una situazione che indubbiamente causerà disagi per moltissime persone. Infatti, si stima che più di 200 mila romani potrebbero rimanere senza acqua per un giorno. Proprio così, l’intervento sulla rete idrica durerà dalle 00.30 alle 24. L’Acea raccomanda ai cittadini di tenere i rubinetti chiusi per evitare danni alla ripresa del servizio e di fare scorta d’acqua nei giorni precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Val d’Ossola: due nuovi focolai

Niente acqua per Roma nord-est domenica 28: le zone interessate dalla manutenzione Acea

 

Pianificata per domenica 28 giugno una manutenzione straordinara all’impianto idrico della zona nord-est di Roma da parte dell’Acea. L’intervento durerà dalle 00.30 alle 24 ed interesserà tutto il III Municipio ed alcune zone del IV e del XV Municipio. Le zone che vanno da Montesacro a San Basilio subiranno un abbassamento della pressione idrica. Oltre a questi anche le zone di Guidonia, Colle Fiorito e Tor Lupara potrebbero essere interessate dalla manutenzione. Verranno comunque posizionate della autobotti dell’Acea per permettere la distribuzione dell’acqua potabile. Nelle zone di Casal Monastero, San Basilio,CasaldePazzi, Rebibbia, Monte Sacro Alto, Sacco Pastore, Conca D’oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello e Val Melaina resteranno comunque attive le fontanelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, arresti e perquisizioni per accessi illegali in ambiti delicati

Impostazioni privacy