WhatsApp, in arrivo altre due scoppiettanti e importanti novità

Il team di WhatsApp non si ferma più. Per tutti i clienti del canale di messaggistica più significativo al mondo arriva importanti e scoppiettanti novità.

È un WhatsApp in completa rivoluzione, o meglio, prova ad esserlo, introducendo a breve importanti e scoppiettanti novità che non occupano solo la sezione “cellulare”, ma soprattutto lo schermo del nostro pc portatile o fisso quale esso sia. Il team della chat di messaggistica più importante e flessibile al mondo “aggiorna” il proprio campo. Tali aggiornamenti potranno essere due: l’introduzione del tema scuro e l’implementazione delle chiamate e delle video-chiamate di gruppo. A rivelarlo gli informatissimi ed esperti di WABetaInfoIl tutto rapportato alla modalità Web, quella usata per i collegamenti tramite i vari computer, comodissima anche per questione lavorative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, bloccato subito il nuovo servizio di pagamenti

WhatsApp, entriamo nel vivo di queste utilissime e importanti novità

WhatsApp
(Getty Images)

La prima novità, come poc’anzi citata, è quella dell’introduzione del tema scuro, anche comunemente chiamato (per gli amanti della lingua inglese) “dark mode”. Dopo mesi e mesi di prova la nuova versione è pronta anche per gli schermi dei nostri computer. Una versione che sta aspettando il “colore adatto” da accompagnare allo sfondo nero opaco. Dalle prime indiscrezioni se la battono il verde, il blu e l’azzurro. Per impostare il tema, che andrà anche sul mobile, basterà recarsi nel menù “Impostazioni” e poi cliccare sul pulsante “Tema”. La seconda novità riguarda appunto le chiamate o video-chiamate di gruppo che potrebbero sostituirsi ai vari servizi usati per effettuare video-conferenze soprattutto nell’ambito lavorativo. Va ricordato che solo ad aprile la piattaforma ha portato da 4 a 8 i partecipanti massimi delle video-chiamate su mobile. Stessa modalità che potrà essere adottata anche sul desktop. Vediamo se il team di WhatsApp sarà in grado di stupirci davvero!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Chef Rubio abbandona Instagram, Facebook e WhatsApp: il motivo dell’addio

Impostazioni privacy