Grecia, vietati voli a due paesi europei causa Coronavirus che sta purtroppo ancora provocando molte vittime. No ai turisti da Gran Bretagna e Svezia
La Grecia vieta i voli provenienti da due paesi europei a causa del Coronavirus fino al 15 luglio. Si tratta di due paesi nordici: la Gran Bretagna e la Svezia. Com’è noto in quei due paesi la situazione sanitaria provocata dal Covid-19 è ancora particolarmente allarmante. E così, in vista delle vacanze estive che ogni anno portano in Grecia moltissime persone, le autorità elleniche hanno stabilito che fino al 15 luglio i voli provenienti dai suddetti paesi sono vietati.
La notizia arriva proprio a pochi giorni dalla riapertura delle frontiere per alcuni paesi, europei e non. Il primo luglio, infatti, è prevista la possibilità di varcare le frontiere. Su questo tema, però, non c’è ancora precisione perché i ventisette paesi dell’Unione Europea non sono ancora riusciti a trovare un accordo che soddisfi tutte le parti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Coronavirus, a Pechino altri casi di positivitĂ . I provvedimenti
Per chi potrà accedere, comunque, non sarà come prima. Anche per chi non saranno vietati i voli,tutte le persone che intendono recarsi nel paese ellenico dovranno compilare un questionario. Su questo dovranno essere indicate le date e l’indirizzo del soggiorno. Anche i tempi sono ben stabiliti perché queste informazioni dovranno essere fornite entro quarantott’ore dall’arrivo in Grecia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Coronavirus Lombardia, il 29 la decisione sulle mascherine. Le discoteche…