Frappé alla banana: dessert fresco e goloso! La ricetta
Frappé alla banana: dessert fresco e goloso! La ricetta

Frappé alla banana: dessert fresco e goloso! La ricetta

Il frappé alla banana è un dessert fresco e gustoso da assaporare nelle giornate calde estive. Con pochi e semplici ingredienti, è ottimo per tutti i palati. Vediamo la ricetta del frappé alla banana

Il frappé alla banana è un dessert fresco e gustoso da assaporare nelle giornate calde estive. Con pochi e semplici ingredienti, il frappé è ottimo per tutti i palati ed può essere proposto come dessert dopo i pasti oppure può essere una fresca merenda. Una bevanda rinfrescante e delicata, preparata con latte freddo, gelato, banane fresche, zucchero e ghiaccio.

Tutti gli ingredienti vengono frullati insieme per ottenere una bibita cremosa e dissetante, ideale da gustare in un pomeriggio estivo in compagnia di amici o parenti. Sul sito regogoo.com puoi trovare altre ricette interessanti (non solo a base di frutta) preparate con ingredienti salutari, che apportano numerosi benefici alla nostra salute.

La ricetta del frappè alla banana è molto semplice da realizzare ed è possibile creare frappé di ogni tipo in base ai propri gusti. Oggi, vediamo insieme la ricetta del frappé alla banana

Ingredienti

  • 3 banane
  • 200 gr di gelato fiordilatte
  • 1/2 bicchiere latte intero
  • 2 cucchiai zucchero
  • 2 cubetti ghiaccio
  • panna montata per dolci q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta gelato vaniglia e cioccolato: ricetta facile e veloce

Ricetta frappé alla banana: come renderlo cremoso. Il procedimento

Frappé banana ricetta
Foto di t_watanabe da Pixabay

Per eseguire la ricetta del frappé alla banana occorre, prima di tutto, sbucciare e tagliare le banane. Una volta tagliate, prendete un frullatore e mettete al suo interno il gelato, lo zucchero, le banane, il latte ed i cubetti di ghiaccio. Frullate il tutto ad una velocità massima per circa 4 minuti. A questo punto versate il frappé nei bicchieri ed aggiungete, se volete, un po’ di panna. La ricetta è terminata. Il vostro frappé alla banana è pronto!

Buon dessert a tutti!

Frappè alla banana ricetta
Frappè alla banana (Fonte: Video Screenshot)