Linda Cristal: morta l’amatissima attrice hollywoodiana

Linda Cristal ci ha lasciati lo scorso sabato, è stata colpita dalla morte nella sua casa di Beverly Hills. A darne l’annuncio il figlio Jordan Wesxler al “New York Times”.

Morta Linda Cristal, l’attrice del cinema americano degli anni ’50 e ’60, ci ha lasciato lo scorso sabato all’età di 89 anni, per cause naturali. Nota per aver interpretato film western che sono rimasti nella storia, oltre alla serie tv “Ai confini dell’Arizona”; Linda si era ritirata dalle scene nel 1985. Nel 1954 ha vinto il Golden Globe come migliore attrice debuttante per il film “In licenza a Parigi”.Ha lavorato anche in Italia, in tre Kolossal storico-mitologici: “Le legioni di Cleopatra” (1959, di Vittorio Cottafavi), “La donna dei faraoni” (1960, di Viktor Tourjansky) e “Le verdi bandiere di Allah”. (1963, di Giacomo Gentiluomo e Guido Zurli).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> E’ morto Kelly Asbury, il papà di Shrek 2 e i Puffi

Linda Cristal: una vita privata molto turbolenta

Linda Cristal
Linda Cristal (Screenshot)

L’attrice torna in Argentina nel 1985, dove girerà la telenovella “Rossé”, dopo questa esperienza Linda interromperà la sua carriera artistica. Unica eccezione, la serie tv “General Hospital” dove reciterà una piccola parte. 

Nella sua vita ha avuto una storia con Adam West, di cui è stata amante, poi si sono succeduti Arthur Symington e Marshall Shellhardt.

Sposata per tre volte, prima con Charles Collins e poi con Robert W. Champion, diventerà madre di Gregory e di Jordan grazie a Yale Wexler, da cui si separerà nel 1996.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Darryl Lynn Hughley positivo al Coronavirus: la scoperta dopo lo spettacolo

Impostazioni privacy