F1, la Mercedes cambia colore: il motivo della svolta

La Scuderia Mercedes di Formula 1 cambia colore della livrea: non sarà più la Freccia d’Argento. Il motivo

La Mercedes, scuderia di Formula 1, ha optato per un cambio clamoroso; la monoposto diventa nera. Domenica (anzi, venerdì per le prime prove) si accenderanno finalmente i propulsori delle vetture di Formula 1 per l’inizio del campionato, spostato di 4 mesi causa coronavirus.

La scuderia Campione del Mondo in carica ha messo in scena una clamorosa svolta. Abbandonato il classico colore argento che contraddistingue la casa tedesca, Hamilton e Bottas correranno con una monoposto completamente nera. Una vera e propria rivoluzione per i teutonici, da sempre affezionati alla tradizione. Il motivo è però decisamente nobile.

La Mercedes ha infatti deciso di aderire alla campagna contro il razzismo, avendo in squadra anche un pilota attivista nella lotta al razzismo, tanto da scendere perfino in strada accanto ai manifestanti nelle proteste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

La Mercedes di Formula 1 cambia: l’annuncio via social

mercedes Formula 1
Mercedes Formula 1, foto di getty Images

La Mercedes-AMGF1 ha svelato la novità sui suoi canali social. Nel messaggio a corredo della fotografia, la casa della Stella dalle tre punte spiega il motivo, affermando come alla base vi sia l’impegno della casa nella lotta al razzismo e ad ogni forma di discriminazione esistente.

L’obiettivo della Freccia Nera – a questo punto – è chiaramente vincere il Mondiale di Formula 1, sia piloti che costruttori. Un nuovo successo iridato proietterebbe l’inglese a sette titoli mondiali, al pari di una leggenda come Michael Shumacher. Ed anche la scuderia insegue un nuovo record dopo i sei titoli consecutivi a livello costruttori.

Avversarie temibili sono, come sempre, la Red Bull con Max Verstappen e la Ferrari dalle due punte Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

Vedremo se anche il nuovo colore della livrea porterà fortuna ai tedeschi.

Impostazioni privacy