Morto Benny Mardones, autore di ‘Into the night’: aveva 73 anni

Morto a 73 anni il noto cantante Benny Mardones, soffriva da tempo di Parkinson. Il suo più grande successo fu la storica ‘Into the night’

Se ne va un pezzo di storia della musica rock americana. All’età di 73 anni è morto il cantante statunitense Ruben Adam Mardones, in arte Benny. Dopo una lunga battaglia contro il morbo di Parkinson, il cantautore si è dovuto arrendere alla malattia che lo ha portato via. A dare l’annuncio della sua scomparsa è la moglie Jane, che lascia insieme a suo figlio Michael e sua sorella Louise. La sua canzone più famosa che gli fece scalare le classifiche negli anni ottanta fu ‘Into the night’, uno dei brani ancora oggi più noti ed associati all’America.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seattle, ancora una sparatoria: muore un ragazzo, un altro è grave

A 73 anni è morto Benny Mardones: il messaggio struggente della moglie

Benny Mardones (Immagine da YoutuTube)

Muore all’età di 73 anni il cantautore Benny Mardones nella sua casa di Menifee. Dopo qualche ora dalla sua scomparsa la moglie Jane pubblica uno struggente messaggio in cui scrive di aver perso l’amore della sua vita che ogni giorno gli ripeteva quanto la amasse. Quando si è aggravato gli chiedeva di cantare ‘I’ve got you’. Tra i tanti gesti romantici c’è un mazzo di fiori con scritto ‘Ti amo’ in danese. Il cantautore soffriva da tempo di Parkinson, malattia che alla fine lo ha portato via. Il suo successo ‘Into the night’ rimarrà per sempre nella storia della musica rock americana. Negli anni ottanta scalò tutte le classifiche con questo brano, finendo due volte in cima alla ‘Billboard Hot 100′. In seguito ebbe qualche problema con l’alcol che lo portò a ritirarsi dalle scene. Se ne va dunque una delle voci più rappresentative e più ascoltate dell’America del rock.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il jazzista Freddy Cole è morto: lutto nella musica – Video

 

Impostazioni privacy