Bonus vacanze al via: l’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa

Da oggi è possibile usufruire del bonus vacanze: quali i siti a cui fare riferimento per trovare hotel, campeggi e b&b aderenti all’iniziativa.

E’ ufficialmente partito il bonus vacanze, la misura messa a punto dal governo per risollevare il settore turistico messo in ginocchio dalla crisi da coronavirus. Al momento però sono pochissime le strutture aderenti, secondo una stima pubblicata dal Corriere della Sera, sarebbero solo 4 su 100 le strutture alberghiere che accettano il bonus come metodo di pagamento. E allora il problema per chi voglia usufruire della misura è quello di riuscire a scovare queste strutture senza impazzire nella ricerca.

Bonus vacanze: dove trovare le strutture aderenti

Bonus vacanze
Bonus vacanze (Getty Images)

A dare una mano in questo è il sito Italyhotels, il portale web di Federalberghi, il quale pubblicherà l’elenco degli hotel e delle strutture che hanno deciso di accettare il bonus previsto per il 2020.

Il sito creato da Federalberghi raccoglierà le strutture e le offerte attive sulle principali destinazioni turistiche italiane, sia di mare che di montagna, ma anche città e laghi. Sempre online sarà poi possibile prenotare un soggiorno in queste strutture.
Ci sono anche altre associazioni di categoria intente a compilare gli elenchi di strutture aderenti, non solo alberghi, ma anche campeggi e b&b.
Per i campeggi il sito a cui fare riferimento è camping.it, che ha già stilato un elenco dei campeggi che accettano il bonus vacanze per il 2020. La lista può essere filtrata per regione di interesse, qualità della struttura e posizione. Si raccomanda comunque di prendere contatti diretti con la struttura per conoscere le modalità di adesione al bonus.
Per i b&b invece il sito di riferimento è bed-and-breakfast.it, dove è presente una lista dei b&b aderenti, suddivisa per regioni e province. E’ sempre raccomandato contattare direttamente la struttura prima di effettuare la prenotazione.
Impostazioni privacy