Droga, Sicilia: maxi-operazione dei carabinieri, arrestate nove persone

In Sicilia massiccio intervento da parte dei carabinieri nell’ambito della droga: arrestate nove persone. Le province  interessate sono quelle di Catania e Trapani.

Una maxi-operazione delle forze armate italiane, comprendente oltre 100 carabinieri, ha portato all’arresto di nove persone. Tutto ciò è avvenuto in Sicilia, nelle province di Catania e Trapani, in ambito della droga. Solo ieri la guardia di finanza di Napoli aveva sequestrato ben 84 milioni di pasticche di anfetamina nel porto di Salerno. Oggi, invece, è la volta della Sicilia, dove l’argomento droga ritorna a tener banco. L’ordinanza di custodia cautelare per le 9 persone finite in manette è dovuta al fatto che sono ritenute tutte responsabili di concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Uno spaccio fermato in tempo dal buon intervento delle forze armate dei carabinieri, pronti ad entrare in azione e smantellare l’organizzazione della banda di criminali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Messico, strage in un centro per tossicodipendenti: molte le vittime

Dalla Campania alla Sicilia: il tema droga torna a tener banco

carabinieri Omofobia Alto Adige
Carabinieri (Getty Images)

Davvero una maxi-operazione quella compiuta da oltre 100 carabinieri quest’oggi in Sicilia. Massiccio intervento anche per estensione dei territori. Infatti, sono due, e anche molto grandi, le provincie interessate in questa operazione di sequestro della droga: Catania e Trapani. Operazione che, come poc’anzi detto, ha portato all’arresto di nove persone. Nella giornata di ieri era stata colpita un’altra regione per quanto riguarda l’argomento droga: la Campania, con il coinvolgimento della guardia di finanza. Di fatto la Gdf di Napoli ha sequestrato, nel porto di Salerno, ben 14 tonnellate di droga. In questo caso si tratta di amfetamine, con 84 milioni di pasticche interessate. Un numero spropositato sul quale c’era anche il marchio dell’Isis: “captagon”. Carico che veniva usato, o meglio prodotto, per poi finanziare i violenti attacchi del gruppo terroristico in questione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gdf, sequestrate tonnellate di droga con “impronta” dell’Isis

Impostazioni privacy