Messico, strage in un centro per tossicodipendenti: molte le vittime

Un’autentica strage ha colpito il Messico nelle ultime ore: un assalto armato in un centro per tossicodipendenti ha causato la morte di 24 persone.

Follia in Messico nelle ultime ore. Un potente attacco armato (non si sa bene ancora da quante persone composto), all’interno di un centro per tossicodipendenti, ha causato la morte di ben 24 persone. Stano ai fatti non si può dire, in alcun modo, che fosse un attacco mirato. Dalle prime “luci accese” sulla situazione, sembra che il fuoco sia stato aperto all’impazzata, andando a colpire uomini e donne come fossero birilli. Un’autentica strage, che macchia di sangue lo Stato del Guanajuato. La sparatoria, infatti, è avvenuta a Irapuato, luogo che ospita ragazzi e ragazze in cura dalla droga e che si trova nello Stato poc’anzi citato, nel Messico centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, California: altro bagno di sangue durante una brutale sparatoria

Messico, ancora oscure la causa della strage nel centro per tossicodipendenti

California sparatoria
Proteste contro la vendita di armi in Usa (Getty Images)

Purtroppo, nelle due Americhe (“tre” se, paradossalmente parlando, inseriamo anche quella centrale) sparatorie di una follia inaudita non sono un mistero. Molto spesso abbiamo assistito anche a ragazzi che, entrando a scuola, in un giorno qualunque, hanno aperto il fuoco contro i lori compagni. O anche le sparatorie che si stanno succedendo in questi giorni dopo la morte di George Floyd. In questo caso, invece, non si conoscono bene le motivazioni. Anche se, la prima e unica rimane la follia umana, perché per uccidere 24 persone altro non può essere. Altre sette persone sono rimaste gravemente ferite e, in merito a ciò poc’anzi detto, il capo della pubblica sicurezza ha reso noto soltanto che, “gli attentatori (di cui ripetiamo non si conosce ancora il numero) sono arrivati a bordo di un veicolo rosso”. Una volta entrati, hanno messo poi  in atto una vera e autentica tragedia umana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seattle, ancora una sparatoria: muore un ragazzo, un altro è grave

 

Impostazioni privacy