Inghilterra, niente più quarantena per cittadini provenienti dal alcuni Paesi: c’è anche l’Italia

Dal 10 luglio scatta una nuova misura in Inghilterra: i cittadini provenienti da altri paesi, tra cui c’è anche l’Italia, non dovranno sottoporsi ad un periodo di quarantena. 

Buone notizie per chi si recherà in Inghilterra.Tra una settimana, esattamente dal 10 luglio, niente più quarantena per chi arriverà da alcuni paesi. Abolito del tutto il famoso periodo di quarantena, che spesso era previsto entro le due settimana dall’arrivo o qualcosa in più. Fino ad ora, infatti, il regolamento parlava chiaro per chi arrivava dall’estero di uno dei paesi del Regno Unito: autoisolamento per un periodo come quello poc’anzi citato. Norma non estesa, però, ai cittadini che provenivano dalla Repubblica d’Irlanda. Dal 10 luglio, quindi, cambiano le carte in tavola. Un parziale ritorno alla normalità. Soprattutto per quanto riguarda il libero movimento dei vari cittadini europei e non, che potranno spostarsi senza troppe angosce o altri stati d’animo contrastanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Ue bacchetta l’Italia: “No ai voucher per voli o vacanze saltate”

L’Inghilterra toglie la quarantena per coloro che arrivano dall’estero: c’è anche l’Italia

Inghilterra Italia quarantena
Parco inglese (Getty Images)

L’Inghilterra allenta la presa. La notizia riguardante la rimozione del periodo di quarantena per coloro che arrivano da Stati esteri, esattamente dal 10 luglio, è stata appresa con grande enfasi. Tra i Paesi a cui si rivolge questo “nuovo regolamento”, oltre a Francia e Germania, c’è anche l’Italia. La lista completa verrà stipulata in modo globale e poi messa a disposizione di tutti solo nel proseguo della giornata odierna. Ma, secondo fonti certe come quella del dipartimento dei trasporti, il “bel Paese” è dentro a tutti gli effetti. L’unica cosa non chiara, e per un certo verso paradossale al tempo stesso, è se l’abolizione della quarantena varrà anche per Scozia, Galles e Irlanda del Nord, che decideranno autonomamente a tale riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hong Kong, interviene anche l’ordine degli avvocati: tensione altissima

Impostazioni privacy