Alabama, giorno della Festa dell’Indipendenza: sparatoria con bimbo morto

Per l’America inizia male il 4 luglio, giorno della tanto attesa Festa dell’Indipendenza: durante una sparatoria in Alabama è morto un bimbo di 8 anni.

È un inizio di 4 luglio amaro per l’America. Durante il tanto atteso giorno per la Festa dell’Indipendenza, in Alabama, durante una folle sparatoria, un bimbo di appena 8 anni ha perso la vita. Una terribile tragedia umana avvenuta all’interno di un centro commerciale, esattamente la Riverchase Galleria. Folle come sempre. Anche in questo caso non si conoscono bene le dinamiche di tale sparatoria. Una delle prime ad essere intervenuta è stata Annalisa Pope, che lavora da Hollister, all’interno del centro commerciale stesso. La ragazza ha rilasciato una serie di parole nell’intervista telefonica  a WBMA-TV. Ancora sotto shock ha dichiarato di aver sentito sparare dai sei ai sette colpi, uno dietro l’altro: “È avvenuto tutto di colpo, i proiettili in questione sembravano arrivare da tutte le parti”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Seattle, ancora una sparatoria: muore un ragazzo, un altro è grave

Sparatoria in Alabama: stesso posto di due anni fa, dinamiche diverse

sparatoria alabama
Protesta contro la vendita di armi in America (Getty Images)

Di solito capita di assistere ad una sparatoria già avvenuta nello stesso Stato Usa con brevi periodo d’intervallo fra loro. Oggi, invece, lo Stato è lo stesso, ma anche il posto. Nel 2018, all’interno dello stesso centro commerciale, un poliziotto aveva freddato a morte un afroamericano innocente, scambiandolo per un rapinatore (e anche se fosse stato il rapinatore, sparare non è mai la cosa giusta da fare). Anche questa volta, prontamente, sono intervenute le autorità dello Stato americano in questione, dichiarando che: “Non sappiamo quante persone armate siano state coinvolte nella sparatoria”. Al momento, purtroppo, non si è a conoscenza nemmeno di alcuni eventuali arresti. Il centro commerciale è stato interamente evacuato. L’America, invece, si bagna nuovamente di sangue, e lo fa nel giorno della Festa dell’Indipendenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Usa, California: altro bagno di sangue durante una brutale sparatoria

Impostazioni privacy