L%26%238217%3Bannuncio+del+Ministro+Speranza%3A+test+sierologici+per+il+ritorno+a+scuola
blogliveit
/2020/07/05/ministro-speranza-annuncio-scuola-test-sierologici/amp/

L’annuncio del Ministro Speranza: test sierologici per il ritorno a scuola

Published by
Marco

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, torna a parlare della scuola: test sierologi per il ritorno in classe a settembre

L’ultimo bollettino emanato dalla Protezione Civile riguardo ai contagi da Coronavirus in Italia, fa capire che non si può tenere bassa la guardia. Infatti in tutto il paese i nuovi contagi sono ben 235, con il 40% di questi in Lombardia. Ad intervenire sull’argomento è anche il Ministro della Salute, Roberto Speranza, che invita gli italiani a non pensare che sia tutto finito e parla anche delle norme per la ripartenza delle scuole a settembre. Proprio sul ritorno in classe il Ministro annuncia che verranno effettuati test sierologici sui lavoratori e molecolari sugli studenti. Una misura necessaria per rendere sicuro il ritorno alle attività scolastiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gabrio Vaccarin in divisa nazista: bufera sul consigliere di Fratelli d’Italia

Il Ministro Speranza annuncia le norme del ritorno a scuola: necessario il TSO per chi non vuole farsi curare

Roberto Speranza (Getty Images)

Varare nuove misure per permettere un ritorno a scuola in piena sicurezza sarà estremamente necessario. Infatti, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia che bisognerà effettuare i test sierologici a tutti i lavoratori e collaboratori scolastici, mentre per gli studenti si procederà con test molecolari. Inoltre, sostiene il Ministro che visti i numeri dell’ultimo bollettino emanato dalla Protezione Civile, si sta valutando insieme ad alcuni legali la possibilità di introdurre il trattamento sanitario obbligatorio per chi si rifiuta di farsi curare. Come dichiara il Ministro, rifiutare le cure è un trattamento inaccettabile ed è giusto essere severi. Dunque molto deciso Roberto Speranza ad essere duro con chi ce ne sarà bisogno, per cercare di far ripartire tutti i settori del paese, scuola compresa, in totale sicurezza da settembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Umberto Bossi ricoverato all’ospedale di Varese: le condizioni

 

Published by
Marco