Coronavirus Italia: “Senza lockdown mezzo milione di morti”

Coronavirus in Italia, l’Ocse dirama un dato clamoroso: senza il lockdown imposto lo scorso marzo nel nostro Paese ci sarebbero potute essere 500 mila vittime.

Mezzo milione di morti, se il Governo non avesse agito in tempo e soprattutto se non fosse stato istituito il lockdown di quasi tre mesi. È questo l’agghiacciante dato che ha pubblicato l’Ocse, l’organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, che ha sottolineato l’importanza della quarantena imposta lo scorso inizio marzo nel nostro Paese. Senza le misure di sconfinamento alle quali siamo stati sottoposti, in Italia così come in molti altri paesi, il numero dei decessi da Coronavirus avrebbe potuto superare le 500.000 unità in Italia e milioni nelle varie nazioni dell’Ocse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, i dati dell’ultimo bollettino in Italia

Coronavirus in Italia: la curva rallenta ma rimangono focolai

coronavirus lettera medici pavia
Medici fuori al pronto soccorso (Getty Images)

I numeri delle ultime settimane lasciano ben sperare per il futuro, ma è fondamentale non abbassare la guardia. Il Coronavirus circola ancora, nel nostro Paese come al di fuori. Importante quindi rispettare tutte le norme anti contagio come distanziamento sociale e mascherina. A Rimini nelle ultime ore si è registrato un nuovo focolaio presso l’ospedale cittadino. Otto nuovi positivi e un paziente che stava per essere dimesso, salvo poi scoprire come fosse ancora malato. Tutti erano comunque già ricoverati, sebbene non presentassero più i sintomi del Covid.

Brasile, Bolsonaro: “Positivo a sintomi Covid”. Tampone

Intanto in Brasile, uno dei paesi attualmente più martoriati dall’emergenza Covid, il presidente Bolsonaro annuncia di avere i sintomi da Coronavirus. Sottoposto al tampone di rito, sono attesi i risultati nella giornata di oggi per sapere se sia o meno stato infettato dal Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus negli USA: nuovo allarme di Fauci

 

Impostazioni privacy