Tragedia nello snowboard: Alex Pullin muore in apnea a 32 anni

Tragedia nello snowboard: il due volte campione del mondo Alex Pullin muore a 32 anni durante una battuta di pesca in apnea

Tragedia nello snowboard: il due volte campione del mondo Alex Pullin muore a soli 32 anni durante una battuta di pesca in apnea in Australia, suo paese natale. La notizia è stata confermata dalla autorità locali. Stava facendo pesca subacquea a largo di Palm Beach. Il suo corpo è stato trovato su una spiaggia della Gold Coast del Queensland, a nord del paese, mercoledì da un subacqueo. Riportato a galla, è stato soccorso prima dai bagnini poi dai paramedici, ma è stato tutto inutile.

Puntuale il messaggio di cordoglio della federazione australiana invernale: “Alex era un membro amato della comunità di Snow Australia e ci mancherà molto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Morte Marco Pantani, parla lo spacciatore: nuove rivelazioni

Tragedia Alex Pullin: il palmarès del campione

Alex Pullin
Alex Pullin esulta dopo una vittoria

Soprannominato “Chumpy” era stato l’atleta portabandiera nelle edizioni invernali delle Olimpiadi di Sochi del 2014. 4 Ha anche partecipato ai giochi olimpici del 2010 e nell’ultima edizione, nel 2018.

Nato a Mansfield nel 1987, ha fatto il suo esordio ai mondiali in Giappone nel 2007, a vent’anni. Ha vinto la Coppa del mondo snowboard cross nel 2011 a La Molina e nel 2013 a Stoneham. A Sierra Nevada, nel 2017, si è invece classificato al terzo posto ottenendo così la medaglia di bronzo. Sempre in questa competizione ha ottenuto quattro volte il secondo posto e sette volte il terzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tragedia Sebastian Athie: attore è morto a 24 anni

Impostazioni privacy