Venezia: acido dall’impianto della Solvay Fluor Italia di Porto Marghera

Incidente a Venezia: fuoriuscita di acido dalla Solvay Fluor Italia di Porto Marghera. È successo la scorsa notte. Non c’è pericolo per la popolazione

Incidente a Venezia: fuoriuscita di acido fluoridrico dalla Solvay Fluor Italia di Porto Marghera. È successo la scorsa notte alle 4.30. La notizia è stata fornita dalla centrale operativa della Polizia locale e dalla Protezione Civile del Comune di Venezia. È stato anche comunicato che essendo bassa la quantità del materiale fuoriuscito, non c’è pericolo per la popolazione.

La fuga dell’acido fluoridrico è stata immediatamente intercettata dal Vigili del Fuoco. L’evento riguarda comunque l’area interna dello stabilimento veneto. Il Comune di Venezia ha comunicato che l’evento è ormai concluso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Incidente stradale sulla A14: uomo morto bruciato

Acido dall’impianto della Solvay Fluor Italia, nessun pericolo per la popolazione

porto marghera
Vigili del fuoco (Getty Images)

La Solvay è un gruppo industriale di impianti chimici con stabilimenti in tutto il mondo. Fondata nel lontano 1863, oggi è presente in ben sessantuno paesi. Oltre a Porto Marghera dove stanotte c’è stato l’incidente, in Italia è presente a Ospiate (Milano), Spinetta Marengo (Alessandria), Mondovì (Cuneo), Livorno, Massa, Rosignano Solvay (Livorno, in primo costruito nel nostro paese) e Bollate (Milano).

 

Impostazioni privacy